iPhone Galaxy S6

Un recente sondaggio ha confermato che una buona parte degli utenti storici di iPhone sarebbe pronta a passare al Samsung Galaxy S6 se avesse un prezzo più contenuto.

La ricerca è stata effettuata da Edelman Berland e non fa altro che alimentare la ormai perenne sfida tra le due aziende di telefonia più gettonate dai clienti. L’utenza iPhone si sarebbe così stancata dei propri dispositivi e sarebbe pronta ad acquistare il nuovissimo Galaxy S6, anche se ad una condizione ben precisa.iphone-samsung-survey-620x339

I dati sono stati raccolti da un campione di 1050 possessori di un dispositivo mobile di Apple, dall’età superiore ai 18 anni. L’indagine sottolinea innanzitutto la fedeltà della maggior parte degli utenti al loro marchio preferito e ai propri telefoni cellulari attuali. Ma la domanda principale fatta ai clienti iPhone è stata un’altra: Passereste al Galaxy S6? E se sì, per quale motivo?

Le risposte di tale sondaggio appaiono molto interessanti. Prima di tutto, bisogna considerare che il 26% degli intervistati è soddisfatto del dispositivo mobile in suo possesso e non intenderebbe cambiarlo con nessun altro. Ma la schiera degli indecisi o di coloro che hanno un desiderio di passare dall’iPhone alla concorrenza è piuttosto elevata.

Il 24% degli utenti iPhone ha confermato di voler passare al Galaxy S6 attraverso uno scambio alla pari. Il 21% sarebbe passato al Galaxy S6 se avesse avuto una batteria più capiente, mentre il 18% ha affermato che avrebbe scelto il dispositivo sudcoreano se avesse avuto un prezzo inferiore rispetto ad altri top di gamma. La stessa percentuale di chi si rivolgerebbe alla Samsung in caso di uno schermo dalle dimensioni maggiori.

Soltanto all’ultimo posto coloro che non cambierebbero mai il loro iPhone con nessun’altra tipologia di modello. La loro quota raggiunge il 16%. In sintesi, circa tre intervistati su quattro abbandonerebbero la società di Cupertino per passare alla concorrenza più agguerrita.

via.

Articolo precedenteSamsung a lavoro sul futuro: gli smartphone flessibili
Articolo successivoCome bloccare le notifiche push (ads) su Android