photo-2

Dopo l’annuncio della fotocamera da 16 megapixel che sarà integrata nel Samsung Galaxy S5 , arriva la notizia che l’azienda coreana è già in fase di progettazione di un sensore da 20 megapixel.Alcune fonti sostengono che dall’ 1 Dicembre il reparto Ricerca & Sviluppo di Samsung ha avviato un progetto per sviluppare questo sensore da zero, compresi gli attuatori per autofocus e il complesso sistema di lenti. Non si sa però se questa nuova fotocamera da 20 MP  utilizzerà la tecnologia ISOCELL o avrà lo stabilizzazione ottico d’immagine (IOS).

Per il prossimo anno sappiamo che il sensore da 16 MP isocell sarà probabilmente presente sia nel Galaxy S5 che nel Note 4. A confermare ciò, è stato l’acquistato da parte di Samsung di molti sensori da 13 e 16  MP costruiti da Sony. 

La presenza dell’ OIS sul Galaxy S5 è invece molto incerta, visto che Samsung avrebbe bisogno di almeno 50 milioni di moduli OIS e questo non sarebbe un investimento tranquillo salvo che l’azienda decida di produrli in proprio. Ma ancora è tutto da vedere!

Quel che è sicuro è che il sensore da 20 megapixel di Samsung non sarà pronto prima del secondo semestre del 2014 quindi ne deduciamo che verrà integrato nei dispositivi del 2015.

[Vai]

 

Articolo precedenteCambiare i DNS senza necessità dei permessi di root con DNS Setting
Articolo successivoOPPO N1 in vendita dal 10 Dicembre a 449€