TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

I ladri d’auto potrebbero presto perdere la patente per sempre

scritto da Margareth Galletta 18/05/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
I ladri d'auto potrebbero presto perdere la patente per sempre
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

Alcuni dati recenti hanno messo in evidenza una situazione preoccupante in Canada. Sembra infatti che i furti d’auto stiano crescendo sempre di più. A tal proposito, il governo ha deciso di intervenire per porre un freno a suddetta situazione. Come? Introducendo una pratica per cui venga predisposta la revoca a vita della patente di guida per tutti gli individui che vengono identificati come ladri di automobili. Un intervento di questo tipo potrebbe funzionare davvero?

Patente revocata a vita a tutti i ladri d’auto

La provincia maggiormente colpita dal fenomeno è quella dell’Ontario. Qui il problema dei furti d’auto sta diventando sempre più insostenibile. È però importante sottolineare che nonostante il delinearsi di questa problematica, i numeri registrati ad Ontario non sono ancora paragonabili a quelli europei.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nello specifico è possibile affermare che, mentre nella provincia canadese avviene un furto ogni 14 minuti, in Francia se ne registra uno ogni 4 minuti. La situazione non è migliore in Italia dove ogni mese vengono rubate circa 10.000 automobili.

Considerando l’espandersi della problematica il governo canadese ha deciso di intervenire promuovendo una nuova legge che propone la revoca definitiva della patente per tutti gli individui che vengono arrestati per aver rubato delle vetture. Bisogna evidenziare che il ritiro d’ufficio non avverrebbe immediatamente dopo il primo furto, ma dopo il terzo. Sembra dunque che la legge che promuove la revoca della patente di guida andrebbe a punire soprattutto i ladri recidivi.

Questo non vuol dire che i ladri che sono stati arrestati per un solo furto non subiranno conseguenze. Infatti, in questo caso gli individui avranno una sospensione di 10 anni della propria patente. E non è tutto. Sembra che il governo di Ontario intenda rallentare alcuni reati stradali diffusi. Sembra infatti che nel prossimo futuro si potrebbe proporre la sospensione della patente per chi guida in modo avventato e pericoloso, per sé stesso e per gli altri.

autoladriPatente
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Margareth Galletta
Margareth Galletta

Ciao sono Margareth, per gli amici Maggie, la vostra amichevole web writer di quartiere. Questa piccola citazione dice già tanto di me: amo il cinema, le serie tv, leggere e cantare a squarciagola i musical a teatro. Se a questo aggiungiamo la passione per la fotografia e la tecnologia direi che è facile intuire perché ho deciso di studiare e poi lavorare con la comunicazione.

Articolo precedenti
ChatGPT e gli auricolari wireless: arrivano Nothing e CMF
prossimo articolo
Google integra l’AI di Gemini in Chrome e nel Play Store

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Marathon: perché cancellarlo sarebbe un autogol clamoroso per Sony

    16/05/2026
  • Gmail: l’IA di Gemini rivoluziona il modo in cui scrivi le email

    16/05/2026
  • RAM e AI: la “memory godbox” che rivoluziona i data center

    16/05/2026
  • Capcom punta su remake, sequel e nuove IP: la strategia per il futuro

    16/05/2026
  • HyperOS 4.0 con Android 17: Xiaomi potrebbe stupire tutti

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home