Windows 11: annunciato il rilasciato di un'attesissima funzione Windows 11, il noto sistema operativo di Microsoft, sta per rilasciare una nuova funzionalità, da tempo desiderata da moltissimi utenti. A confermare questa notizia è stato l’utente di X @PhantomOfEarth. L’innovazione verrò resa disponibile a partire dalla versione Windows 11 Insider Preview 22635.3420, la quale è stata rilasciata nel canale Beta del sistema operativo. Per il momento, il sistema continua ad essere oggetto di un interessante processo di test.

Ma cosa offre esattamente questa nuova funzionalità di Windows 11? La funzione permette agli utenti di trascinare e rilasciare i file direttamente nella barra degli indirizzi di “Esplora file“. Anche se può sembrare una novità banale, questa capacità è stata tanto attesa e dunque il suo arrivo è stato accolto grande entusiasmo.

Nuova funzione in arrivo su Windows 11

Microsoft, consapevole dell’importanza di questa funzione e dell’entusiasmo dei suoi utenti, sta attuando un’azione correttiva attraverso il canale Beta del programma Windows Insider. In questo modo intende affrontare un problema critico.

La funzionalità sarà introdotta nei dispositivi degli utenti in maniera graduale. Proprio per questo potrebbero verificarsi dei ritardi nell’accesso alla funzione. Situazione che può essere sviata ricorrendo a soluzioni alternative oppure effettuando l’accesso a versioni più aggiornate del sistema stesso.

E non è tutto. La versione Insider Preview 22635.3420 di Windows 11 offre anche la possibilità di modificare il posizionamento dei widget sul lato destro dello schermo. Suddetta funzione mette in evidenza l’impegno costante di Microsoft nel migliorare e ottimizzare l’esperienza utente attraverso piccoli, ma significativi miglioramenti.

Novità di questo tipo sono un ottimo modo per evidenziare l’impegno dell’azienda nel settore. Tutte le nuove funzioni rappresentano un passo avanti della tecnologia che cerca di migliorare la vita digitale degli utenti di tutto il mondo. Inoltre, considerando i precedenti, è possibile che le novità non siano ancora finite e che presto Windows 11 potrebbe regalare novità interessanti a tutti i suoi utenti.

Articolo precedenteWindTre: le migliori offerte con smartphone GRATIS
Articolo successivoAttenzione: ChatGPT può essere dannoso per gli studenti