Trucchi da utilizzare su WhatsApp Web

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più popolare del mondo. Viene utilizzata in circa 180 nazioni e conta un totale di 2,3 miliardi di utenti attivi con uno scambio giornaliero di 1 miliardo di messaggi ogni anno.

L’app di Meta è resa popolare dall’attenzione che gli sviluppatori pongono nei continui aggiornamenti atti per rendere WhatsApp sempre più moderno e funzionale.

Uno degli esempi di aggiornamento funzionale è sicuramente la creazione, il 21 gennaio 2015, della versione desktop dell’applicazione: WhatsApp Web.

WhatsApp Web è l’estensione per il computer dell’account dell’applicazione di WhatsApp. Si tratta di una versione pensata principalmente per semplificare le comunicazioni in ufficio durante il lavoro e che ha riscosso davvero un successo enorme.

Non tutti però sfruttano al meglio le funzionalità di questa utilissima versione di WhatsApp.

WhatsApp Web: trucchi per utilizzarlo al meglio

Utilizzare la versione desktop di WhatsApp è estremamente semplice e basta collegare il proprio cellulare al computer tramite la scansione di un codice QR. 

Nonostante WhatsApp Web sia molto utilizzato tra gli utenti ci sono dei trucchetti che conoscono in pochi e che potrebbero migliorare l’esperienza sulla piattaforma.

Ecco una serie di trucchi da utilizzare su WhatsApp Web:

  • Tema scuro: anche sulla versione desktop della piattaforma è possibile abilitare la modalità scura per le chat. Per farlo basta andare a Impostazioni e scegliere Tema Scuro.
  • Emoticon: un trucco che non molti conoscono è quello da utilizzare per velocizzare la ricerca delle emoticon che sulla tastiera risulta essere un processo molto lento. Basterà digitare i due punti seguiti dalla parola più attinente all’emoticon che state cercando e vi appariranno subito tutti i risultati. Esempi :piangere per l’emoticon della faccina con le lacrime oppure :felice per quella con la faccina con il sorriso.
  • Trasferire dei media o dei documenti dal telefono al cellulare: questo trucchetto è davvero molto semplice. Per trasferire i file da un dispositivo a un altro basterà creare un gruppo con noi stessi e lì inviare tutto il materiale di cui si ha bisogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteMediaWorld è pazza, PREZZI in caduta libera e smartphone scontati del 75%
Articolo successivoAndroid Auto, Google Maps potrebbe essere la causa del bug irrisolvibile