Whatsapp, Meta sta per stravolgere anche questa applicazione

WhatsApp è attualmente l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo. Tuttavia, il team di sviluppo di Meta sta lavorando a una riprogettazione che potrebbe rivoluzionare l’app. Scopriamo quali sono le novità e come potrebbe evolversi il servizio nei prossimi giorni.

Whatsapp: tutte le novità in arrivo

Negli ultimi anni, WhatsApp è stata una delle app più aggiornate sugli store digitali. Non a caso il servizio di messaggistica di Meta è il più utilizzato dagli utenti iOS e Android. Le novità sono costanti, permettendo all’app di stare al passo con i tempi e di resistere alla competizione nel mercato. Tra gli aggiornamenti risalta l’invio di qualsiasi tipo di file senza limiti di dimensione, l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta. Ora, però, è in arrivo un’altra funzione che potrebbe rivoluzionare definitivamente l’applicazione.

WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento per il Google Play Beta Program, portando l’app alla versione 2.23.6.17. Nello specifico gli sviluppatori stanno lavorando per ridisegnare il menu delle chat allegate, una novità che potrebbe cambiare l’aspetto del servizio.

In passato, WhatsApp aveva già annunciato la riprogettazione del menu delle chat allegate. Gli sviluppatori ritenevano necessario un aggiornamento di questa parte dell’interfaccia poiché risultava obsoleta dal punto di vista estetico. E così, a breve, gli utenti avranno un’esperienza più moderna e intuitiva, mentre il team di sviluppatori si concentra sul redesign dell’app Meta.

Sono già in circolo alcuni screenshot che mostrano la nuova interfaccia, decisamente più chiara e user-friendly. Il menu degli allegati chat ottimizzato faciliterà la navigazione tra le opzioni dell’app. Questa novità dovrebbe debuttare prima su iOS e successivamente su Android.

Articolo precedenteMidjourney V5, l’AI “crea immagini” presto diventerà insuperabile
Articolo successivoTassa sulle automobili in Italia: eccezioni, esenzioni e modifiche