samsung-aggiornamento-android-11-galaxy

Samsung ha ormai aggiornato i top di gamma più di recenti da diversi mesi, l’anno scorso per essere un attimo più precisi. Nelle ultime settimane si è potuta dedicare agli smartphone delle altre fasce tanto che adesso sta toccando anche a quelli più economici. Due di quelli meno costosi della serie Galaxy A hanno iniziato a ricevere Android 11 proprio in questo momento.

Si tratta dei Galaxy A12 e dei Galaxy A02, due dispositivi addirittura meno costosi di alcuni della serie Galaxy M, teoricamente la serie dedicati ai modelli economici. Oltre all’ultima build disponibile di Android stanno anche ricevendo l’ultima versione l’interfaccia personalizzata di Samsung ovvero One UI 3.1. Al momento l’unica differenza tra i due riguarda la patch di sicurezza. Il primo dei due sta ricevendo quella di maggio mentre il secondo quella di aprile, una differenza non eccessivamente importante.

 

Samsung: Android 11 per altri due nuovi smartphone

Ancora una volta Samsung ha iniziato ad aggiornare i suoi smartphone in un paese così da analizzare con calma la situazione. Anche a sto giro si tratta della Russia, ma come è stato con gli ultimi aggiornamenti, a breve passerà a tutto il mondo a meno di bug clamorosi passati sotto il controllo degli sviluppatori.

Il Galaxy A12 è arrivato sul mercato a novembre dell’anno scorso mentre il Galaxy A02 verso fine di gennaio di quest’anno. Stranamente, nessuno dei due è arrivato sul mercato con Android 11 nonostante fosse uscito già da mesi. Nonostante si tratti di smartphone economici, la mancanza dell’ultima versione del sistema operativo non è mai stata apprezzata. Ora hanno risolto, ma bisogna capire se rientra nella strategia di fornire solo due aggiornamenti Android nella vita di un dispositivo.

Articolo precedenteCoopVoce: dal 17 maggio ritorna il bonus di 30 euro con le offerte Evo
Articolo successivoFacebook Messenger entra in un club esclusivo: 5 miliardi di download