Autovelox: addio alle multe salate grazie a queste APP Android

Si nascondono nei luoghi più improbabili e inaspettati, sono sempre pronti a scattarti delle foto super spontanee. Stiamo parlando degli autovelox. I “paparazzi” delle strade, da anni colgono i guidatori impreparati recando delle spiacevoli multe. Dopo innumerevoli soldi spesi per via di distrazioni ed eccesso di velocità, finalmente sbarcano le app che vi avviseranno della presenza dei misuratori di velocità.

Autovelox: le 5 app che vi cambieranno la vita

Prima di proseguire nella lettura, ricordate sempre di effettuare una guida responsabile e prevenuta, così da limitare al minimo le probabilità di andare incontro a qualsiasi multa o di rischiare incidenti. È arrivato il momento: ecco le 5 app autovelox gratuite reperibili sui Play Store.

  1. Google Maps. Primo in classifica è il famoso navigatore che da anni ci sostiene nelle strade più difficili e ci aiuta ad arrivare sani e salvi alla destinazione. Questo però ha aggiunto una nuova funzione in grado di segnalare la presenza di autovelox. Inoltre rileva sul percorso le postazioni fisse, ma, grazie alle indicazioni degli utenti in tempo reale, anche quelle mobili.
  2. Waze. A seguire ovviamente troviamo questo navigatore satellitare social, acerrimo nemico di Google Maps. Anch’esso è in grado di rilevare lavori in corso, traffico, incidenti stradali e autovelox fissi e mobili compresi i posti di blocco.
  3. TomTom GO Navigation. Questa app è molto simile alle precedenti, ma ha una caratteristica in più: durante la navigazione, in presenza di tutor indica anche la velocità media rilevata.
  4. Autovelox Fissi e Mobili. Inizia ora l’elenco delle app “a pagamento”. Questa è un’app gratuita che però, se si vuole eliminare la pubblicità, necessiterà di un pagamento di  2,99 euro.
  5. Radarbot. Anch’essa è dotata di una versione premium priva di pubblicità al costo di 5,99 euro.
Articolo precedenteTruffe online: se siete clienti di queste banche fate molta attenzione
Articolo successivoWhatsApp: ecco le funzioni che vi faranno risparmiare un sacco di tempo