WhatsApp: truffa a Natale con un buono Esselunga da 500 euro

WhatsApp spesso riserva tante sorprese agli utenti, i quali sono sempre felicissimi di accogliere i nuovi aggiornamenti. Tra tutto quello che si è visto durante l’ultimo periodo, ci sarebbero però anche delle incongruenze con gli ideali di onestà che da sempre la nota applicazione sostiene. Qualcuno infatti avrebbe pensato di mettere in giro le solite fake news e truffe, in modo da ottenere un guadagno in proprio a spese degli utenti onesti.

Si parla infatti da diversi giorni di un nuovo messaggio che avrebbe dell’incredibile. Questo prometterebbe addirittura un buono Esselunga da 500 € per tutti coloro che risultano in difficoltà a causa dell’emergenza. Ovviamente non c’è nulla di vero in tutta questa situazione e ad esprimersi già pensato la stessa azienda leader nel mercato degli alimentari. 

 

WhatsApp: il comunicato ufficiale di Esselunga smentisce totalmente il messaggio catena

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteVodafone senza paure: le offerte raggiungono 50 giga ad un ottimo prezzo
Articolo successivoPostepay: la nuova truffa phishing arriva sulle mail di tutti