Xiaomi, Mi 11, Mi 11 Pro, Mi 11 Pro Plus

Xiaomi si sta preparando ad un fine anno veramente con il botto. Il prossimo 29 dicembre, l’azienda potrebbe già presentare i nuovi top di gamma. Il lancio della famiglia Mi 11 anticiperebbe tutti i competitor e, di fatto, i device diventerebbero i primi smartphone del 2021 ad essere presentati.

Considerando i rumor emersi nei giorni scorsi, possiamo aspettarci due device. Il primo sarà lo Xiaomi Mi 11 a cui si affiancherà il Mi 11 Pro. Tuttavia, alcune indiscrezioni ritengono plausibile il debutto di un misterioso device che potrebbe prendere il nome di Mi 11 Pro Plus (o Mi 11 Pro+).

In questo articolo ci concentreremo in particolare sulla variante Pro. Le somiglianze tra Mi 11 Pro e il suo fratello minore saranno elevatissime. Infatti, possiamo aspettarci due device simili nel design e nelle funzionalità ma con differenti dimensioni di display.

Xiaomi Mi 11 Pro condividerà molte specifiche con il Mi 11

Il pannello della versione Pro sarà caratterizzato da un display curvo su tutti e quattro i lati dotato di una diagonale da 6.76 pollici e una risoluzione QHD+. Anche in questo caso possiamo aspettarci un refresh rate a 120Hz che garantirà la fruizione ottimale di tutti i contenuti multimediali e dei giochi.

Il SoC scelto da Xiaomi sarà sempre il potentissimo Qualcomm Snapdragon 888 che potrà sfruttare anche la memoria RAM LPDDR5 e la memoria interna di tipo UFS 3.1. Anche in questo caso ci aspettiamo due tagli di memoria RAM tra cui scegliere, uno da 8 e uno da 12GB. Lo storage interno avrà tre tagli, il primo da 128GB, il secondo da 256GB e infine quello da 512GB. 

Per il comparto fotografico, è plausibile la presenza di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48MP OmniVision, affiancato da un sensore ultra-wide da 20MP e un teleobiettivo da 12MP. Secondo altri rumor invece, il sensore principale potrebbe essere da 50MP e il teleobiettivo potrebbe avere uno zoom periscopico a 10X.

Xiaomi garantirà l’autonomia di Mi 11 Pro con una batteria da 4970mAh. Inoltre, il sistema operativo sarà l’interfaccia proprietaria MIUI 12 basata su Android 11. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente arriveranno a breve.

Articolo precedenteRecensione Samsung Galaxy Note 20 5G, lo smartphone tutto fare!
Articolo successivoDeath Stranding: arriva l’update Cyberpunk 2077 con nuove missioni