AutoveloxIl rispetto del Codice della Strada è molto importante e deve essere la prima cosa a cui badare nel momento in cui ci mettiamo alla guida della nostra vettura. Molto spesso però, ci sono alcune situazioni in cui, anche per sbaglio, possiamo esagerare e andare in contro a delle multe. Quindi, è opportuno correre ai ripari e lo si può fare installando sul proprio smartphone Android o iOS le app autovelox. Queste sono in grado di verificare in anticipo la presenza dei misuratori di velocità su strada, fissi o mobili che siano.

Le app le possiamo trovare comodamente sul nostro smartphone andando sul Play Store, per chi ha un dispositivo Android, o sull’App Store, per chi ha un dispositivo iOS. Le suddette sono totalmente gratuite, alcune sono incluse nelle app dedicate alla navigazione satellitare. Dunque, possiamo fare affidamento tranquillamente a quest’ultime, avendo una maggiore immediatezza e comodità d’uso.

Autovelox: le migliori app che puoi usare sul tuo smartphone

La scelta sul mercato per quanto riguarda le app autovelox è davvero molto ampia, quindi non è semplice fare la scelta migliore. Al tempo stesso, possiamo contribuire ad indicare quali sono valide sui vari store dove le abbiamo scaricate.

La prima app da segnalare assolutamente è sicuramente Waze. Una delle più apprezzate e usate dagli utenti, Waze offre estrema precisione nel calcolare il percorso meno trafficato. L’app è capace di fare ciò grazie alla grande condivisione di informazioni da parte degli utilizzatori, la quale consente il costante aggiornamento sulla presenza di autovelox attivi.

Altra app molto utilizzata, presente già di default su tutti gli smartphone Android, è senza ombra di dubbio Google Maps. Il navigatore del colosso statunitense può essere usato in auto, a piedi e con i mezzi pubblici. Chi lo usa quando si trova in auto ha la possibilità di apprezzare diverse funzionalità, e tra queste c’è la presenza di autovelox sulla mappa.

Infine, concludiamo con un’altra app molto interessante, ovvero TomTom Navigatore GPS – Traffico e Autovelox. App usata principalmente come navigatore satellitare, ma utile anche nell’individuazione di autovelox attivi. Inoltre, questa segnala anche l’eventuale superamento del limite di velocità su un determinato tratto di strada. Il funzionamento dell’app è attivo anche in modalità background.

Articolo precedenteOuter Banks, The Haunting e Emily in Paris: avranno una nuova stagione?
Articolo successivoWindTre, costi più alti per gli utenti: aumenti sino a 4 euro