A partire dalla giornata di domani, Sabato 18 Aprile, approderanno su HONOR MagicWatch 2 due importanti funzionalità: il monitoraggio della SpO2 e la modalità Cycle Tracker per il monitoraggio del ciclo femminile. L’aggiornamento arriverà dapprima sulla versione da 42 mm dello smartwatch, per poi essere rilasciato, entro il prossimo 10 Maggio, anche sulla versione da 46 mm.

Queste due funzionalità si sommano alle già vaste possibilità offerte da HONOR MagicWatch 2 per il monitoraggio della salute e dell’attività sportiva: il dispositivo, infatti, supporta ben quindici modalità di allenamento, ed è dotato di sensori e tecnologie utili per il monitoraggio del sonno, del battito cardiaco e del livello di stress, mostrando, in situazioni di tensione, una serie di esercizi di respirazione da eseguire.

HONOR MagicWatch 2 si aggiorna e ricevere due funzionalità molto importanti

A partire da domani, dunque, HONOR MagicWatch 2 riceverà la funzione di monitoraggio del livello di saturazione di ossigeno nel sangue e sarà in grado di determinare come il corpo si sta comportando durante gli allenamenti o ad alta quota, e nel caso offrire un feedback qualora si avesse bisogno di consultare un medico o di ridurre l’esercizio fisico.

L’ossigenazione del sangue è importante per offrire l’energia di cui i nostro muscoli hanno bisogno per funzionare, e quanto più alto è il contenuto di ossigeno nel sangue, tanto più è migliore il nostro metabolismo. Un punteggio inferiore all’89% potrebbe essere segno di una scarsa ossigenazione nel sangue e comportare affaticamento, sonnolenza, vertigini, battito cardiaco accelerato, diminuzione della memoria ed altri problemi.

Oltre ciò, a partire da domani sarà disponibile una funzionalità particolarmente per le donne: Female Cycle Tracker, che offre il monitoraggio del proprio ciclo mestruale. Dall’app Huawei Health sarà poi possibile massimizzare l’esperienza, registrando i sintomi e verificando i giorni di fertilità.

Articolo precedenteCopertura: Tim e Vodafone superati da Wind Tre, ecco il migliore
Articolo successivoAttacchi phishing: un’email attacca i clienti di un noto istituto bancario