coronavirus-benzina

La pandemia che sta piegando tutto il mondo sta iniziando a fare vedere i suoi effetti anche sui beni “più cari”, come i carburanti. Da quando il virus ha iniziato a diffondersi in Cina, il mercato dell’oro nero ha conosciuto una profonda crisi che ha portato persino un barile a costare meno di 30 dollari; di conseguenza anche i famosi prezzi della benzina e del diesel hanno subito trasformazioni fino ad arrivare a ciò che oggi viene esposti nelle tabelle nelle pompe di rifornimento.

Benzina e diesel: i mercati dei carburanti continuano a decrescere a causa del coronavirus

Rimanere sempre aggiornati sulle variazioni di prezzo dei carburanti è semplice e possibile anche da casa: attraverso l’osservatorio del MiSE, infatti, vengono forniti dati aggiornati facilmente consultabili.

In merito alla benzina e al Diesel, ad esempio, si registrano nuovamente dei mutamenti che potrebbero concludersi, secondo alcuni analisti, con un ribasso totale di 15/20 centesimi per litro. 

In ogni caso, attualmente, sappiamo che:

  • Per la benzina self service il prezzo medio è di 1,474 euro al litro (invece di 1,477 risalente a ieri), con i diversi loghi che si aggirano tra 1,467 e 1,498 euro per litro;
  • Per il diesel self service il prezzo medio è di 1,361 euro per litro (contro ieri che ammontava a 1,363), con i diversi loghi che si aggirano tra 1,355 e 1,385 euro per litro.
  • Per il servito a benzina il prezzo medio ammonta a 1,627 euro per litro;
  • Per il servito a Diesel il prezzo medio ammonta a 1,516 euro per litro.

Nuovi aggiornamenti seguiranno in base all’andamento del mercato.

Articolo precedenteho. Mobile: incredibile offerta a soli 4,99 euro al mese
Articolo successivoWindTre, la prima offerta low cost con 80 Giga fa impazzire gli utenti