Canone RAI e bollo auto: novità sulla possibile abolizione delle tasse

Le tasse per gli italiani risultano una vera e propria spada di Damocle, dal momento che risultano tra le più alte in tutto il mondo. Stando a quanto riportato, le più odiate risultano però il canone Rai e il bollo auto, che in realtà non sarebbero neanche comparabili alle tasse di routine. Proprio ultimamente qualcuno avrebbe espresso ancora una volta il suo malumore proprio nel pagare tali imposte, le quali un tempo si vociferava potessero essere abolite.

Questa in realtà era un’iniziativa che il Movimento 5 Stelle aveva preso a cuore prima di salire al governo, ma che poi è stata accantonata per varie motivazioni. Purtroppo sia il canone Rai che il bollo auto portano allo Stato un’entrata annuale di miliardi di euro. Proprio per tale motivo il governo non si priverà mai di queste tasse, dato che sarebbe impossibile recuperare questi fondi mediante altre soluzioni. 

 

Canone Rai e bollo auto: non saranno mai aboliti, intanto potrebbero esserci però dei piccoli cambiamenti che interessano il pubblico

Negli ultimi tempi però ci sarebbero state delle modifiche proprio per quanto riguarda canone e bollo, dal momento che si potrebbe procedere con la discrezionalità. Il tutto potrebbe infatti variare da regione a regione, e in questo caso si potrebbero avere situazioni diverse. La decisione dell’esecutivo può portare poi a tre diverse situazioni: 

  1. diminuzione costi per la tassa di possesso
  2. stasi tariffaria
  3. aumento prezzo per KWh

Per quanto riguarda invece il canone Rai invece il costo resta sempre fisso a 100 € annui, con la solita rata mensile sulla bolletta dell’energia elettrica.

Articolo precedenteWhatsApp: ora è davvero semplice spiare qualsiasi utente, ecco il trucco
Articolo successivoSuburra 3: arriva su Netflix la nuova stagione della serie