Home News Microsoft: il software di sicurezza Defender arriverà su iOS e Android

Microsoft: il software di sicurezza Defender arriverà su iOS e Android

Microsoft ha lanciato Defender sui dispositivi Linux e a breve sarà disponibile su Android e iOS per tenere sempre più al sicuro gli utenti.

Nonostante i migliori sforzi di Apple e Google, malwareapp dannose continuano a destare grande preoccupazione su iOS e Android. Quindi oggi Microsoft ha annunciato che sta introducendo il suo Defender Advanced Threat Protection (ATP) nei sistemi operativi mobili. In altre parole, Microsoft sta intervenendo per risolvere un problema che Apple e Google non riescono a risolvere.

Su Android e iOS, Defender aiuterà a impedire alle persone di visitare destinazioni online che Microsoft ritiene non sicure, ha detto a CNBC Rob Lefferts, un vice presidente aziendale di Microsoft. Può anche prevenire attacchi di phishing. Lefferts ha detto a CNBC che iOS e Android sono “abbastanza sicuri, ma piuttosto sicuri non significa che sono sicuri in maniera garantita“.

 

Microsoft: il supporto Defender è stato reso disponibile per Linux. Non è ancora chiaro quando lo sarà per iOS e Android

Non è ancora chiaro quando Defender sarà pronto per iOS e Android. Microsoft ha aggiunto il supporto Defender per Linux oggi, e l’anno scorso ha rilasciato estensioni per Chrome e Firefox , oltre al supporto per Mac , quindi la sua portata è andata aumentando costantemente.

Microsoft ha anche annunciato che, ad oggi, la sua Protezione dalle minacce Microsoft è disponibile per i clienti con Microsoft 365. Il servizio combina Defender, Office 365 ATP, Azure ATP e Microsoft Cloud App Security per cercare minacce tra utenti, e-mail, applicazioni ed endpoint. Quindi utilizza l’IA per bloccare automaticamente gli attacchi.

Articolo precedenteFacebook ora ti pagherà per le tue registrazioni vocali
Articolo successivo3 Italia supera anche Iliad con la miglior ricaricabile da 100 Giga