La quinta stagione della serie TV più irriverente del momento che racconta le avventure terrene del Diavolo annoiato dell’Inferno sta per arrivare. Lucifer infatti è stato confermato per un’ultima stagione e il 5 Giugno scorso una produttrice della serie ha dichiarato mediante un tweet che sarebbero iniziate le riprese a breve. L’eclettico attore protagonista dello Show, Tom Ellis, si è dichiarato entusiasta e ha risposto con un tweet: “Ci vediamo all’Inferno!”.

 

Lucifer: lo show che rischiava di essere cancellato dalla Fox

 

Non tutti sanno che Lucifer stava per essere cancellato dalla Fox nel Maggio del 2018. L’emittente americano infatti, ha lanciato all’epoca una vera e propria mina che ha sconvolto i fan al punto tale che hanno iniziato una lotta sui Social con l’hastag “#saveLucifer”. E’ quindi intervenuta Netflix, acquisendo lo show e producendo di fatto la quarta – e ora la quinta – stagione del telefilm.

In un’intervista realizzata agli showrunner della serie, Joe Henderson e Ildy Modrovich, era trapelato che la storia non sarebbe potuta finire con la quarta stagione. Secondo i due infatti, c’era ancora così materiale da esplorare che una nuova stagione sarebbe stata obbligatoria per i fan.

All’epoca del “#saveLucifer” infatti, più di 8.5 milioni di utenti hanno ritwittato l’hastag, creando un vero e proprio fenomeno mediatico senza paragoni. Il popolo ha fatto sì che Netflix si interessasse al progetto e così è stato. I produttori sono convinti che la quinta stagione darà una degna conclusione al progetto che renderà felici tutti gli utenti.

Nella nuova stagione inoltre sembra che non si dovrà rinunciare a nulla e vi sarà anche l’episodio “musical” (dalle indiscrezioni sappiamo che sarà il quarto). A ribadire ciò è proprio Tom Ellis, il protagonista con un video (che vi rilasciamo di seguito) pubblicato sul suo profilo Instagram.