Netflix, The Witcher, Henry Cavill, Geralt di Rivia

The Witcher è una serie TV distribuita (e prodotta) da Netflix che sta conquistando letteralmente tutti gli utenti del mondo. Non tutti sanno però che prima della serie, vi era il videogioco; e prima ancora del videogioco, vi erano i libri.

Il reale successo del franchise in questione però si è avuto soltanto con il terzo capitolo della saga di videogame “The Witcher”. Grazie al successo mediatico del gioco, i produttori hanno deciso di investire sulla storia creando le serie con protagonista il grandioso Henry Cavill, l’attuale Superman della continuity dei supereroi della DC al cinema.

 

La saga di The Witcher: numeri da capogiro

 

Nonostante sia uscita neanche poche settimane fa, la serie si è già rivelata un successo mondiale. Grazie ad essa, come una cartina tornasole, si è rispostata l’attenzione sulla saga videoludica.

Prendendo in esame la piattaforma di contenuti game da scaricare sul proprio pc, Steam, si è visto come il numero di giocatori che scaricavano e giocavano a The Witcher a seguito della visione della serie TV abbia raggiunto il suo picco massimo.

Parlando di numeri, si è visto come il picco massimo di giocatori connessi alla rete che giocavano a The Witcher si sia avuto nel 2015, a Maggio, con cifre che superavano i 92.200 giocatori.

Soltanto nel mese di Dicembre 2019 invece, il numero di utenti connessi ha superato i 100.000. Decisamente un traguardo inaspettato e che ha portato la casa produttrice del gioco ai vertici dell’attenzione mediatica. Tale mossa sarà utile in virtù del lancio del nuovo gioco, CyberPunk 2077.

Articolo precedenteVodafone, le migliori offerte Special di OGGI a partire da 7 euro
Articolo successivoComet: il volantino sorprende tutti con ottimi prezzi e sconti