canone rai

Tantissimi italiani non vogliono più sostenere costi dal loro punto di vista inutili come per esempio quelle come le tasse del Canone Rai e Bollo Auto; il Canone ha un costo di circa 100,00 Euro l’anno e devono sostenerlo obbligatoriamente tutti i consumatori in possesso di un apparecchio televisivo che recepisce il segnale del digitale terrestre; il bollo auto, invece, è una tassa obbligatoria per tutti i consumatori in possesso di un veicolo e il suo costo varia secondo il modello.

In rete si è discusso molto negli ultimi mesi riguardo queste due tasse poiché gli italiani criticano la loro esistenza; secondo la loro idea sono dei costi inutili che lo Stato dovrebbe eliminare in modo definitivo. Ma cosa intendere fare lo Stato Italiano? E’ realmente possibile eliminarle?

Canone Rai e Bollo auto: ecco gli ultimi aggiornamenti a riguardo

Purtroppo è difficile parlare ancora di abolizione poiché è da tantissimi anni che continua questa lotta da parte degli italiani, ma fino ad oggi nessuno ha visto risultati concreti.

Fortunatamente, per il Canone Rai alcuni consumatori hanno diritto a non pagare il suo costo ma non tutti rientrano in questa lista; purtroppo il bollo auto sono obbligati a pagarlo chiunque in possesso di un qualsiasi veicolo (ciclomotore, mezzo pesante, automobile, mezzo di lavoro, e via dicendo), ma nessuno può evitare il suo costo.

Per il momento, dunque, è molto difficile pensare all’abolizione definitiva di queste due tasse poiché permettono un’entrata di milioni di Euro l’anno; di conseguenza, gli italiani potrebbero sostenere il loro costo ancora per molto tempo.

Articolo precedenteTIM, come acquistare un iPhone 11 a Natale con ben 350 euro di sconto
Articolo successivoWhatsApp, ecco le nuove regole: il nostro account è a rischio chiusura