Cento nuove ricette per un totale di milleduecento video. Sono questi i numeri che fanno parte della nuova collaborazione tra Gambero Rosso e la nuova piattaforma Fluid Content targata Sky.

Fluid content di Sky è una tecnologia attraverso la quale è possibile vedere tramite web vari contenuti di Sky e dei suoi partner attraverso un’unica piattaforma, che vanta 200 siti web trattanti diverse categorie (dall’intrattenimento allo sport, dalle news al tempo libero)

A partire dal mese di luglio si aggiungono alla già ricca produzione video quotidiana di Sky – circa mille nuove clip al mese – le video pillole fornite da Gambero Rosso, canale già presente storicamente sulla piattaforma Sky.

Questa digital production prevede ricette brevi e veloci, meno di tre minuti di durata, che però non penalizzano il gusto e la qualità. Si spazia dalla tradizione romana alla cucina giapponese. Le ricette saranno visibili sulla piattaforma novizia in una categoria rivolta al Lifestyle.

 

Sky è orgogliosa di presentare la sua nuova collaborazione con Gambero Rosso

“È un orgoglio per noi ospitare questa collaborazione con Gambero Rosso”. – dichiara Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia. “La piattaforma Fluid content di Sky, da poco certificata da Auditel, accoglie contenuti di terzi per rendere più ricca l’offerta di video rivolti a un’utenza che predilige contenuti premium, senza fake news”, aggiunge Agostinelli.

Leggi anche:  Sky: dopo l'accordo DAZN arriva il servizio più importante di sempre

Aggiungiamo questa importante collaborazione alla ventennale e straordinaria esperienza del canale Sky 412 che ci vede partner del primo gruppo televisivo europeo. Siamo convinti che la qualità dei contenuti di Gambero Rosso e la rilevanza del progetto Fluid content di Sky offriranno sia ai navigatori del web che agli inserzionisti un’opportunità unica” – aggiunge Paolo Cuccia, Presidente e CEO di Gambero Rosso.

La nuova piattaforma è disponibile su diversi siti. La tecnologia utilizzata, grazie alla correlazione semantica, è in grado di offrire sempre contenuti in linea con le tematiche degli stessi.