YouTube sta in queste ore ricevendo un importante aggiornamento che, nello specifico, riguarda l’app di YouTube TV e YouTube Music. L’update introduce piccoli miglioramenti estetici e nuove funzionalità per entrambe le piattaforme del noto servizio di Google, ed è in queste ore in fase di rilascio per l’utenza mondiale, anche se verrà distribuito in maniera graduale.

Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, l’app di YouTube Music implementa adesso la funzione di Smart Download. Si tratta di una opzione che, se abilitata, scarica sullo smartphone fino a cinquecento brani musicali che corrispondono ai gusti manifestati dall’utente, in modo che queste siano accessibili anche quando il segnale della connessione ad Internet è debole o del tutto assente. Per fare ciò, l’algoritmo implementato da Google analizzerà le visualizzazioni effettuate, i canali seguiti ed i mi piace lasciati, per poi scaricare sul dispositivo delle canzoni che potrebbero combaciare con i gusti dell’utente e renderle disponibili all’ascolto da offline.

YouTube TV si aggiorna, ecco le ultime novità

Anche l’app di YouTube TV sta in queste ore ricevendo un importante aggiornamento, e l’update verrà gradualmente diffuso sulle varie piattaforme come Apple TV, Android TV e gli altri servizi supportati.

L’aggiornamento introduce un notevole restyling della schermata Now Playing, quella in cui è possibile visualizzare la produzione dei contenuti in corso, che presenta adesso un design molto più minimalistico e pulito, con la sola barra di ricerca e pochi altri pulsanti nella parte inferiore. Per accedere alle altre informazioni basterà fare un semplice scroll verso il basso.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A90, arrivano nuovi dettagli sul device
Articolo successivoApple: un’altra figura importante ha deciso di abbandonare l’azienda