whatsapp-telegram-no-numeroWhatsapp e Telegram sono due applicazioni di messaggistica istantanea che permettono ai loro utenti di scambiare messaggi di testo fra loro; i consumatori che utilizzano una delle due applicazioni inseriscono il proprio numero di telefono, ma non è realmente necessario.

Queste due applicazioni, possono essere utilizzate anche senza il reale numero dell’utente grazie ai tanti servizi che il web offre; i consumatori possono utilizzare le due applicazioni anche su un tablet senza scheda SIM o sul proprio smartphone senza inserire il numero della scheda telefonica.

Ecco come utilizzare Whatsapp e Telegram senza il proprio numero

I consumatori per una comunicazione mobile efficiente spesso si affidano alle varie applicazioni disponibili su Play Store e Apple Store; sicuramente le più utilizzate sono Whatsapp e Telegram ma entrambe, richiedono ai loro utenti il proprio numero di telefono e una connessione Internet per il corretto funzionamento.

I consumatori che hanno bisogno di una privacy maggiore, possono comunque utilizzare le due applicazioni senza inserire il proprio numero di telefono; il web offre innumerevoli metodi ma, uno in particolare è semplicissimo e soprattutto veloce.

Gli utenti dovranno scaricare l’applicazione di Whatsapp e/o Telegram senza però aprirle e inserire tutti i dati richiesti perché prima bisogna scaricare un ulteriore applicazione sempre gratuita: TextPlus; si tratta di una piattaforma che permette di ottenere un numero telefonico virtuale americano per poi utilizzarlo sull’applicazione interessata. Una volta ottenuto il nuovo numero, si può procedere con l’apertura dell’applicazione di Whatsapp e/o Telegram e inserire il numero di telefono facendo attenzione ad inserire il corretto prefisso.

VIAyourlifeupdated
Articolo precedenteWiFi: la connessione Gratis e senza limiti si diffonde in Italia
Articolo successivoAmazon: le super offerte del lunedì battono tutti con grandi codici sconto