Whatsapp trucchi messaggi senza numeroWhatsapp non è il paladino assoluto della sicurezza. Niente da dire sul piano delle funzioni e della grafica, che ultimamente manifesta anche l’immediata propensione al rilascio della Dark Mode. Ma in quanto a sicurezza c’è ancora parecchio da fare e l’integrazione multi-social con Instagram e Facebook non aiuta di certo. Senza dover abbandonare l’app per sempre possiamo pensare di creare un profilo segreto. Saremo noi a scegliere quali chat e gruppi utilizzare. Ecco il trucco essenziale per procedere.

 

Whatsapp: il trucco per avere un account segreto sul telefono

Il principio base su cui si fonda Whatsapp è l’associazione numero – utente. Senza un recapito valido è impossibile creare il profilo. Ciò che non viene detto è che online esistono alcuni servizi in grado di fare da palo al processo di attivazione. Il numero, infatti, serve unicamente per registrarsi al servizio e creare il ramo di contatti. Usando un nuovo servizio chiamato TextPlus è possibile scomodare un generatore di numeri VoIP che ci assegna un recapito americano temporaneo. Lo useremo solo per ricevere la One Time Password da inserire su Whatsapp.

Scarichiamo l’applicazione dal Play Store, la installiamo e ci troviamo di fronte ad una schermata con un pulsante chiamato Get a custom number”. Un click e il numero viene creato. Lo troveremo indicato nel menu. A questo punto torniamo su Whatsapp e lo inseriamo così da poter ricevere il codice segreto che sarà recapitato su TextPlus. Trascriviamolo nell’apposito campo di registrazione ed avremo ora la possibilità di utilizzare un account in modalità anonima. Possiamo farlo in maniera esclusiva o in versione duale affiancandolo alla modalità standard in uso con il nostro vero numero.

Articolo precedenteBollo auto Gratis: novità incredibile, il pagamento spetta alle Regioni
Articolo successivoTruffe TIM, Vodafone e Wind: come i clienti vengono colpiti dai call center