Lenovo-Z6-Youth-Edition

Lenovo sembra aver anticipato l’arrivo di uno nuovo smartphone. L’azienda infatti ha messo online la pagina relativa allo Z6 Youth Edition, una versione meno potente dello Z6 Pro e, come si intuisce dal nome, rivolta ad un pubblico giovane. Oltre che meno potente, lo Z6 Youth Edition sarà anche meno costoso del fratello maggiore, permettendo così a più consumatori di valutarne l’acquisto.

La pagina online dedicata allo smartphone permette agli interessati, di effettuare il pre-ordine del dispositivo. Per il momento si tratta di una promozione per gli utenti cinesi, ma siamo certi che arriveranno presto notizie anche per il nostro mercato.

In ogni caso, online vengono fornite parecchie informazioni su Z6 Youth Edition. La presentazione ufficiale del dispositivo avverrà il prossimo 22 maggio. Il design originale della linea Z6 resterà invariato, quindi è possibile ritrovare elementi noti come il notch a goccia e le cornici molto ridotte.

Lenovo assicura che il display sarà compatibile con lo standard HDR10 ma sul sito non fa alcun riferimento alla risoluzione ne alla tipologia di panello, anche se ci aspettiamo un classico IPS. La multimedialità sarà fondamentale per questo Z6 Youth Edition ed infatti il device sarà compatibile con Dolby Atmos.

Il SoC scelto è il Allystar HD8040 mentre non è chiaro l’ammontare di memoria RAM. Diverso l’approccio all’estetica posteriore, infatti Lenovo ha scelto una backcover realizzata con la sovrapposizione di 8 strati di nanoparticelle. In questo modo i riflessi di luce conferiranno un look unico a Z6 Youth Edition.

Le colorazioni disponibili al lancio saranno due, una classico nero e quella visibile in apertura di articolo. Si tratta di un mix di verde e alcune punte di viola, a seconda dell’inclinazione e del riflesso della luce. Non mancherà una tripla fotocamera posteriore con flash LED e il sensore di impronte digitali posto sul retro. Sarà presente una porta Type C e la batteria sarà da 4050mAh per garantire grande autonomia.

VIAgizmochina
FONTElenovo
Articolo precedenteSandisk presenta la microsd da ben 1TB Extreme Pro, pensata per Android
Articolo successivoSpotify Car Thing: in regalo il dispositivo per alcuni utenti Premium