OnePlus 7 Pro

Il nuovo trend nel mondo smartphone è quello di adottare un design full screen, ossia senza alcun tipo di notch sia tondo che a goccia. OnePlus è stata una delle prime azienda ad adattarsi a questa moda con il nuovissimo OnePlus 7 Pro.

Per la versione base del top di gamma, invece, il brand ha deciso di seguire la filosofia del notch a goccia come per il modello precedente. La scelta si è resa necessaria in quanto per avere un display senza interruzioni è necessario ricorrere a soluzioni innovative.

Infatti OnePlus 7 Pro è dotato di una fotocamera pop-up che esce dalla scocca grazie ad un motorino. In questo modo è possibile evitare di “sporcare” la parte frontale dovendo tagliare il display per ricavare lo spazio per la fotocamera.

OnePlus vuole stupire ed innovare con i propri smartphone

La scelta di seguire la filosofia “notchless” era una necessità per OnePlus. Il CEO Pete Lau ha confermato in una recente intervista che la versione Pro non sarebbe mai nata con un design punch-hole, come per esempio sarà il nuovo Honor 20.

Il limite più grande di questa tecnologia al momento è la grandezza del buco, ha sottolineato l’Amministratore Delegato. Se fosse stato possibile limitare il diametro del foro, il brand cinese ci avrebbe pensato. Purtroppo al momento non è possibile fare questo salto tecnologico, quindi OnePlus 7 Pro è nato con una fotocamera pop-up e il display che ricopre tutta la parte frontale.

Certamente la fotocamera pop-up è un elemento che stupisce chi la guarda. OnePlus garantisce la qualità dei materiali e del sistema. Infatti i test sono rigorosi e prevedono oltre 300.000 movimenti del meccanismo, per garantire anni di utilizzo senza problemi.

VIAgizmochina
Articolo precedenteOPPO Reno, l’innovazione del marchio incontra lo sport e The Color Run
Articolo successivoAliExpress e Alibaba, clausole abusive denunciate da Altroconsumo