Sharp Aquos R3 è stato presentato ufficialmente in Giappone. Si tratta del secondo smartphone dell’azienda ad essere caratterizzato da ben due notch sul display. Il primo device di questo tipo presentato da Sharp era infatti lo Sharp Aquos R2 Compact, annunciato lo scorso mese di Novembre.

 

Sharp Aquos R3: SoC Snapdragon 855 e un super display con due notch

Sharp ha dunque annunciato ufficialmente sul mercato un nuovo e interessantissimo dispositivo. Stiamo parlando del nuovo Sharp Aquos R3, successore dello scorso Sharp Aquos R2 e dello Sharp Aquos R2 Compact, dal quale ne eredita l’estetica. Anche quest’ultimo top di gamma dell’azienda riprende quanto fatto con lo scorso modello, implementando anche qui ben due notch sul display.

Questi notch dello Sharp Aquos R3 sono posti rispettivamente nella parte superiore e inferiore del display. Il primo si trova in alto ed è un notch a goccia e ospita la fotocamera anteriore per i selfie con sensore fotografico da 16.3 megapixel. Il secondo e ultimo notch, invece, è leggermente più largo del precedente, è collocato in basso e ospita il tasto home (il quale incorpora un sensore biometrico per le impronte).

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, questo nuovo Sharp Aquos R3 è uno smartphone davvero al top. Il display, ad esempio, è un pannello Pro IGZO da 6.2 pollici e dispone del supporto HDR10+ e di un refresh rate di ben 120 Hz. Posteriormente, invece, troviamo una backcover piuttosto pulita, dato che i due sensori fotografici sono posti in alto sul lato sinistro della scocca. Questi due sensori fotografici, in particolare, sono da 12.2+20 megapixel ed hanno una apertura focale rispettivamente da f/1.7 e f/2.4.

Le prestazioni, infine, sono affidate all’ottimo processore top di gamma di Qualcomm, il SoC Snapdragon 855. Quest’ultimo è supportato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno. Il sistema operativo è Android 9 Pie, mentre la batteria ha una capienza pari a 3200 mAh.

L’azienda al momento non ha fornito informazioni utili riguardo alla data di disponibilità sul mercato e al prezzo di vendita di questo nuovo Sharp Aquos R3.

 

VIAGsmarena
FONTESharp
Articolo precedenteHuawei P Smart Z ufficiale: camera a scomparsa, niente notch e super batteria
Articolo successivoCampus Party, è ufficiale: dal 24 al 27 luglio a Fiera Milano Rho