truffa offerte call center VodafoneSoldi e documenti finiscono nelle mani di Call Center Vodafone pericolosi. Le autorità riferiscono del fatto che il gestore non ha un coinvolgimento. Si tratta di una manovra degli hacker che sfrutta il buon nome della compagnia. Diventa pericolosa a causa dei dati richiesti e del panico generato da una comunicazione con carattere d’urgenza.

 

Call Center Vodafone: una truffa pericolosa che ruba tutto

Una truffa svuota-tutto. Potremmo definirla anche così la nuova frode telefonica inventata dagli scammer per portare i consumatori nella trappola dei servizi indesiderati. L’attacco finale avviene via telefono, ma molti riferiscono anche di un tentativo di contatto tramite Whatsapp che si conclude allo stesso modo.

Un operatore telefonico si dichiara espressamente come tecnico Vodafone. Chiama con il pretesto di comunicazione un imminente aumento in bolletta da volersi a causa di recenti misure di adeguamento all’alta velocità telefonica su Internet. C’è chi parla di 10 euro e chi addirittura di 20 euro al mese in più sul conto della linea fissa. Stabilito questo punto l’utente entra nel panico. I toni vengono smorzati dall’operatore con una nuova tariffa sospetta. Perché è così sospetta? Semplicemente perché la promo diventa attiva con un altro operatore. Sulla base dei fatti (solo presunti) Vodafone starebbe proponendo una nuova offerta low-cost alternativa con TIM, Wind Tre o altro gestore di linea residenziale. Una cosa impensabile.

I consumatori se ne accorgono troppo tardi e solo quando hanno consegnato documenti di riconoscimento (chiedono carta di identità e patente) e dati bancari necessari (secondo loro) a completare la transazione.

Non chiamano dall’estero ma propria dall’Italia. Più precisamente contattano da Como e Torino con due numeri fraudolenti che sono già stati inseriti nel registro degli indagati per truffa telefonica aggravata. Il gestore consiglia di aggiungere questi recapiti alla propria lista nera:

  • 0119966443
  • 0311100190

A riprova delle scorrettezze commerciali di queste singole personalità c’è uno screenshot pubblicato da un utente che ha deciso di condividere la sua pessima esperienza sul social di Facebook.Tutto trova conferma nelle parole dell’interessato, che dopo aver appreso della vicenda non ha esitato nel contattare il Customer Care Vodafone per ulteriori delucidazioni. Se vi capita di essere chiamati da uno di questi numeri fate lo stesso, denunciate l’accaduto e provvedete quanto prima a bloccare i mittenti. Lasciateci una vostra eventuale testimonianza dell’accaduto.

Articolo precedenteKena Mobile: tutte le offerte con 50 giga by TIM in 4G da attivare subito
Articolo successivoCome registrare chiamate Tim, Vodafone, Wind e Tre senza violare la legge