Instagram

Il social network fotografico Instagram, come si intuisce dal nome, basa la sua popolarità su foto e video che gli utenti sono soliti pubblicare. Queste foto, contribuiscono a fare crescere la popolarità ci ciascuno di noi sulla piattaforma.

Per far crescere la popolarità, bisogna anche pubblicare delle foto perfette, o comunque interessanti, con la giusta luce, il giusto contrasto. Per farlo, esistono delle applicazioni che aiutano nel ritocco delle foto prima di pubblicarle. Ecco tutti i dettagli.

 

Applicazioni che rendono le foto per Instagram perfette

Per tutti gli utenti a cui piace modificare leggermente le immagini prima di pubblicare, è sicuramente l’articolo giusto. Oggi vogliamo mostrarvi la top ten delle app che permettono di modificare foto e visi. Una delle più utilizzate al momento è sicuramente FaceTune, che permette di dare alle proprie foto un tocco in più rispetto al solito. Permette infatti di eliminare le occhiaie, le borse le rughe e le piccole imperfezioni del nostro viso. La seconda applicazione si chiama Perfect365 e offre decine di modelli di make-up predefiniti, da aggiungere al vostro viso.

Continuiamo con LigthX, editor fotografico molto facile da usare che permette di rimuovere lo sfondo di un’immagine, modificare visi e corpi. A differenza delle due precedenti, questa è disponibile solamente per gli smartphone Android. Quarta applicazione Afterlight, che dispone di 59 filtri e 77 cornici da aggiungere alle vostre foto. Disponibile per entrambi i sistemi operativi. Metà classifica per Snapseed, che propone agli utenti 29 strumenti e filtri migliorativi per il proprio viso.

Sesto posto per Slow Shutter Long Exposure Camera, applicazione perfetta per rendere tangibile al livello visivo la velocità dei movimenti. Settima applicazione, Insta bokeh, ideale per scattare foto con effetti romantici o vintage. Ottavo posto per Testo sulla Foto che, come spiega il titolo, permette di aggiungere un piccolo testo sulla foto da pubblicare. Penultimo posto per l’applicazione PicFrame, che permette di creare collage e mix molto accattivanti. Ultimo posto per Spectre Camera, disponibile solo per iOS, permette di rimuovere dalle vostre foto passanti, turisti ed intrusi.

Articolo precedenteAirbnb: la piattaforma è di nuovo sotto accusa per le videocamere nascoste
Articolo successivoGoogle Pixel 3a potrebbe essere lanciato a breve: lo suggerisce il boss di Android