DostupnoDostupno è il nome dell’applicazione Android che potrebbe letteralmente mandare in crisi le più quotate soluzioni di sempre, come WhatsApp Telegram. Tutti gli utenti hanno la possibilità di inviare messaggi testuali senza una connessione dati attiva.

Con la diffusione delle applicazioni di messaggistica istantanea, le cui più celebri sono le suddette, la maggior parte dei consumatori italiani ha letteralmente mandato in pensione i comunissimi SMS. Le principali offerte del momento non includono i messaggi di testo, segno proprio di una poca richiesta da parte di una community ormai quasi votata interamente al 4G e alla rete internet.

Il dominio di applicazioni del calibro di WhatsApp Telegram potrebbe essere letteralmente interrotto da Dostupno. Questa non è altro che una perfetta soluzione per ogni dispositivo Android in grado di inviare e ricevere messaggi testuali, anche senza una connessione dati attiva.

Leggi anche:  WhatsApp non è per tutti: chiude l'app dopo la notifica lasciata agli utenti

 

Dostupno è l’applicazione che potrebbe rivoluzionare il modo di inviare i messaggi

Il concetto alla base del software è tanto semplice quanto spiazzante; il mezzo di comunicazione scelto sono gli squilli, in altre parole è stata progettata per decodificare gli squilli inviati/ricevuti, in modo da trasformarli in vere e proprie esperienze testuali. L’unica limitazione è la presenza di un credito residuo minimo, fondamentale proprio per avviare la chiamata da decodificare in un secondo momento.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, nel momento in cui si vorrà passare alla versione Premium sarà necessario corrispondere un esborso complessivo pari a 3,29 euro (una tantum). Naturalmente l’invio e la ricezione dei messaggi è da ritenersi totalmente gratuito.

DOSTUPNO
DOSTUPNO
Developer: IF Inspreifon
Price: Free+