Amazon Alexa su Amazon Echo

Se avete acquistato uno speaker Amazon Echo e volete usare Amazon Alexa per avviare la riproduzione da Apple Music, siete fortunati. Fino ad ora, questa funzione non era disponibile per gli utenti di Amazon Echo, ma sembra che il supporto per Apple Music sia stato appena aggiunto anche se per il momento nei soli Stati Uniti.

Con l’arrivo di Apple Music, le funzionalità di Amazon Alexa offrono adesso numerosi servizi di streaming musicale come Amazon Music, Spotify, Tidal, Deezer e Pandora. A seconda delle proprie preferenze musicali si potrà scegliere la libreria musicale e le sorgenti della stazione musicale preferite per il proprio altoparlante Amazon Echo con Alexa.

Tuttavia, il supporto ad Apple Music non è completo al 100% ed il perché è presto detto: anche Apple ha il suo speaker intelligente, HomePod, e non può permettersi di snobbarlo per favorire un concorrente. Come fanno notare gli utenti in rete, sembrerebbe impossibile riprodurre brani musicali aggiunti manualmente ad Apple Music.

Per ora i possessori di Amazon Echo devono accontentarsi semplicemente ascoltando la musica disponibile su Apple Music e possiamo aggiungere che va benissimo. Inoltre, se possedete un altoparlante con tecnologia Alexa diverso da Amazon Echo come un altoparlante Sonos, al momento non è possibile controllare Apple Music con la voce.

 

Amazon Alexa su Amazon Echo seconda generazione, la nostra recensione

Amazon Echo (la seconda generazione) è lo speaker che incorpora il sistema d’intelligenza artificiale di proprietà di Amazon. Basta pronunciare “Alexa” per farvi ascoltare e poi chiedere di “mettere un po’ di musica”. Guardate come va nel video qui sotto o passate pure alla recensione completa a questo indirizzo.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteLe peggiori password dell’anno: se ne utilizzi una di queste, meglio modificarla
Articolo successivoFifa 19: ecco come ottenere tantissimi pacchetti gratis