Instagram

Il social network Instagram, a differenza di suo fratello Facebook, sta andando alla grande. Le novità introdotte nell’ultimo periodo l’hanno fatta diventare la piattaforma più amata ed utilizzata del mondo.

Dopo avervi parlato di alcune modifiche che renderanno lo stile del profilo molto più moderno, vogliamo parlarvi di una nuova funzione che riguarda le storie.

 

Instagram: una nuova funzione sta per sbarcare sulla piattaforma

La piattaforma ha appena annunciato una nuova funzionalità che riguarderà le tanto amate storie e sarà disponibile per tutti gli utenti iscritti. La funzione si chiama “amici più stretti” e, come potrete immaginare dal suo nome, permetterà di condividere le storie solamente con i contatti più stretti e inseriti da voi in una speciale lista.

Le storie sono utilizzate ogni giorno da milioni di persone, per questo motivo l’azienda ha deciso di puntare sempre di più su quest’ultime. In poche parole, ogni utente potrà decidere se pubblicare una storia che potranno vedere tutti o se dedicarla solamente ad un gruppo stretto di amici. Gli utenti non presenti nella lista, non potranno visualizzare la nuova storia.

Tutti i membri all’interno della lista sapranno di farne parte senza però sapere chi altro c’è al suo interno. Per condividere una storia con un gruppo stretto di amici, bisogna prima di tutto creare la lista andando sul proprio profilo e cliccando su “amici più stretti”. Dopo questo passaggio, dovrete fare una storia come fate solitamente e anziché pubblicarla normalmente, dovrete cliccare l’icona della lista. La funzione arriverà gradualmente sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.

Articolo precedenteTIM torna più forte con l’offerta da 20GB: attivazione e primo rinnovo gratis
Articolo successivoVodafone distrugge gli operatori virtuali con questa offerta a partire da 6€