Instagram

Il social network Instagram, da quando è stato acquisito da Facebook Inc, ha inserito tantissime novità per i propri utenti. Anche in questo periodo, sta testando alcune funzioni che vedremo apparire tra non molto tempo.

Il cambiamento principale, riguarda come abbiamo già accennato, il profilo di ogni utente. La piattaforma ha infatti intenzione di dare una rinnovata all’aspetto di quest’ultimo. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Instagram rinnoverà il profilo di ciascuno di noi

Il social network fotografico ha deciso di rinnovare l’aspetto del nostro profilo, e lo farà cambiando alcune sezioni nelle prossime settimane. La parte che sarà più interessata a questo cambiamento, sarà la parte alta del profilo, ovvero dove appaiono al momento il numero dei post pubblicati, i nostri follower e il numero dei profili che seguiamo.

Più nel dettaglio, vedremo cambiate le icone, i pulsanti e la modalità di navigazione non sarà la stessa a cui siamo abituati. L’obiettivo dell’azienda, p ovviamente quello di facilitare ancora di più l’utilizzo del social network. Alcune delle modifiche potrebbero riguardare anche il conteggio dei follower. Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa infatti, la piattaforma non ha più intenzione di sopportare le applicazioni che aiutano ad aumentare follower, like e commenti.

Tutti i commenti, like o follower conquistati con le suddette applicazioni, verranno tolti da ogni utente. Un altro cambiamento riguarderà la visualizzazione delle foto, al momento infatti si può scegliere tra griglia e cascata, dopo l’aggiornamento le due modalità potrebbero unirsi. I profili aziendali invece, avranno modificati i pulsanti “indicazioni”, “chiama” e “acquista”.

Articolo precedenteRecensione AGM A9, lo strongphone tutto schermo bello da vedere e non solo
Articolo successivoMediaset Premium include i contenuti di DAZN battendo Now TV e Sky