vendite iphone apple

Una nuova indiscrezione particolarmente interessante si sta facendo spazio in queste ore. Secondo quando indicato da un report di Mac Otakara, Apple sarebbe vicina ad una svolta epocale. Infatti il produttore Californiano potrebbe inserire nei nuovi iPad Pro una porta USB Type-C invece della classica Lightning.

Questo aspetto sembra confermato dai nuovi accessori presentati dai produttori di accessori alla Global Source Mobile Electronics Trade Fair. Questa non è la prima volta che si vocifera sull’abbandono delle porte Lightning da parte di Apple. Già lo scorso settembre un report dell’analista Ming-Chi Kuo sembrava indicare questa direzione. Di solito le predizioni di Ming-Chi Kuo si rivelano quasi sempre affidabili, ma questa volta gli indizi sembrano più concreti che mai.

Inserire una porta USB Type-C sui nuovi iPad Pro permetterebbe di ridurre il gap tra dispositivi mobile e i PC. Infatti i tablet potrebbero essere collegati con facilità a dei monitor esterni sfruttando nuove funzionalità desktop e aumentando nettamente la produttività.

Sempre durante la fiera, sono emerse anche delle cover per i dispositivi. Grazie a quando si è potuto vedere, queste cover anticipano forme e dimensioni dei device. Se le anticipazioni dovessero rivelarsi corrette, la famiglia iPad Pro 2018 sarà caratterizzata da due varianti. Il device più piccolo avrà una larghezza di 178.52mm e una altezza di 247.64mm. Il modello più grande invece sarà largo 215mm e alto 280.66mm.

Entrambi i modelli dovrebbero essere caratterizzati da cornici piuttosto ridotte di circa 6mm su ogni lato. Non resta che attendere ancora qualche giorno in attesa della presentazione ufficiale prevista il 30 ottobre a New York.

VIAmacrumors
FONTEmacotakara
Articolo precedenteEcco quali sono gli hard disk più affidabili del mercato
Articolo successivoHonor Magic 2 potrebbe avere tre fotocamere posteriori