WhatsApp: tantissimi utenti chiudono improvvisamente l'account e scappano, ecco perché

Non bisogna dare sempre per scontate alcune cose, soprattutto per quanto riguarda il mondo degli smartphone e delle app. Tra queste WhatsApp sembra detenere una leadership fuori dal comune, ma molti competitors sono lì alla porta pronti a lottarsela fino alla fine.

In questo caso sappiamo che gli utenti venerano l’app verde come fosse una vera e propria divinità. E’ infatti indubbia la questione che senza un’app del genere ad oggi comunicare senza problemi sarebbe molto più difficile. Non ci sono pagamenti da disporre né con frequenza mensile, né annuale, e questo rende il tutto ancor più utile. Gli utenti però ultimamente avrebbero preso delle scelte molto singolari, e le statistiche preoccupano WhatsApp.

 

WhatsApp: molti utenti hanno deciso di chiudere il loro account per andare altrove, ma perché?

Le scelte sono alla base della vita e possono riguardare anche argomenti apparentemente futili come il mondo delle applicazioni. WhatsApp gode di un ampio seguito ormai anni or sono, ma le persone sembrano aver pensato ad altro durante gli ultimi tempi.

Leggi anche:  WhatsApp, vi mostriamo come vedere anteprime di foto e video nelle notifiche

Infatti, secondo le statistiche registrate dall’azienda, in molti hanno scelto di andare via chiudendo il proprio account. Questa scelta, che si è verificata in molti più casi del solito, ha lasciato perplessi gli sviluppatori. Secondo alcuni sondaggi pare che le persone si siano trasferite su Telegram, app rivale per eccellenza di WhatsApp.

La motivazione sarebbe una maggior sicurezza, vista la possibilità di creare chat segrete ed intracciabili, oltre che alcune funzioni molto utili. Il fenomeno verrà monitorato sperando che tale situazione non si protragga nel tempo.