WhatsApp propone il nuovo aggiornamento che manda gli utenti in delirio

Su WhatsApp i gruppi sono sempre all’ordine del giorno. Le conversazioni con tre o più tenti ci aiutano quando abbiamo la particolare esigenza di comunicare con molte persone in uno stesso istante. Nell’arco della vita quotidiano questo strumento è prezioso per organizzare feste di compleanno, per semplificare il proprio lavoro o anche per organizzare la propria vita sociale. Alzi la mano chi ha organizzato quest’estate vacanze o viaggi con amici, senza ricorrere ad un gruppo.

Nell’uso di WhatsApp siamo sicuri che si è venuta a creare una sorta di inflazione dei gruppi. Molti abusano della funzione, anche per motivi futili ed elementari, nonostante la chat ci offra particolari soluzioni alternative.

 

Liste Broadcast, un ottimo strumento per non usare i gruppi WhatsApp

Focalizziamoci per un attimo sulle “Liste Broadcast”. Grazie alle “Liste Broadcast” si può inviare un testo a due o più utenti senza rinunciare alla contemporaneità. Il sistema è davvero simile a quello dei gruppi. La vera differenza è che i destinatari non comunicheranno tra di lorio: ciò che noi spediremo sarà quindi un messaggio singolo a due o più persone.

Leggi anche:  Whatsapp: 10 trucchi miracolosi per spingere l'applicazione oltre ogni limite

Per creare una “Lista Broadcast” il procedimento è semplice: basta andare nella bacheca dove ci sono le chat e premere la voce in altro a sinistra “Liste Broadcast”. A questo punto dovremo scegliere solo i contatti e scrivere il messaggio da spedire.