Facebook Messenger Kids

Il social network Facebook dopo lo scandalo Cambridge Analytica sta cercando di viaggiare su una strada abbastanza dritta e con poche insidie, per non rischiare di cadere un’altra volta.

Sono molte le novità che sono state introdotte ultimamente e ieri abbiamo anche scoperto che si possono creare su Messenger le chat segrete, proprio come su Telegram. Oggi vogliamo parlare di un’applicazione per i bambini sotto i 13 anni, Messenger Kids.

 

Facebook Messenger Kids, la chat dedicata ai bambini sotto i 13 anni

La piattaforma ha aggiunto una nuova funzionalità alla sua applicazione per i ragazzi under 13, si chiama Messenger Kids. L’obiettivo è quello di rendere più semplice ai bambini aggiungere i propri amici sulla piattaforma, senza dover passare dalla bacheca con contenuti “per grandi”. La società di social media sta mettendo questa funzionalità opzionale sia sulla piattaforma Android che su quella iOS.

Permetterà ai bambini di richiedere l’approvazione dei genitori per tutti i “nuovi contatti” aggiunti. TechCrunch ha anche sottolineato che, gli stessi genitori dovranno attivare l’impostazione che andrà a creare una passphrase di quattro parole che potrà essere utilizzata per generare richieste di contatto. La richiesta di connessione verrà invece inviata direttamente ai genitori che dovranno fornire la passphrase. In sostanza, i genitori dovranno prima approvare la richiesta prima che il bambino inizi a chattare con un amico.

La seguente funzione non è attiva per impostazione predefinita, sono i genitori che possono scegliere se utilizzarla o meno. I bambini potranno condividere foto, video, messaggi di testo e altro con i propri amici. La nuova passphrase è disponibile nell’applicazione Messenger Kids a partire dalle ultime ore.

Articolo precedenteLycaMobile su rete Vodafone offre minuti ed SMS illimitati più 20 GB
Articolo successivoTIM regala 2 mesi di Serie A e Sport su DAZN Gratis validi se sei cliente fisso o mobile