Facebook Messenger

Al giorno d’oggi le applicazioni di messaggistica istantanea sono diventate un punto di ritrovo per tutti gli utenti. Vengono utilizzate al posto dei vecchi SMS per comunicare.

Alcune di queste applicazione, come Telegram, permettono di creare delle conversazioni segrete, che in questo caso si autodistruggono anche. Probabilmente non tutti gli utenti sanno che è possibile farle anche con Facebook Messenger, ecco come.

 

Conversazioni segrete su Facebook Messenger

L’applicazione Messenger è utilizzata da più di un miliardo di persone ogni mese ed è utilizzata soprattutto per scambiarsi qualsiasi informazione. Tra una delle possibilità c’è anche quella di iniziare una conversazione segreta, cosa che per esempio su WhatsApp non è possibile. Queste chat si comportano esattamente come altre chat, a differenza che sono cifrate tra i dispositivi degli interlocutori.

Oltre alla crittografia, c’è la possibilità di far scomparire i messaggi dopo un tot di secondi. Per iniziare una conversazione segreta basta cliccare sul nome del contatto con cui iniziare una chat su Messenger e visualizzare le opzioni in alto. Cliccare successivamente su “conversazione segreta” per iniziare la chat con il contatto. A questo punto verrà aperta una nuova conversazione con quel contatto, indipendente con altre chat. La nuova conversazione si può distinguere grazie ad un lucchetto di privacy posto sull’immagine del profilo.

I messaggi scambiati sono protetti da crittografia end-to-end ed è anche possibile inserire un timer entro il quale si distruggeranno i messaggi. Per farlo, basta cliccare l’icona del timer sopra al tasto “invia” e scegliere il tempo che va da 5 secondi fino ad un giorno. Cosa aspettate? andate subito a provare questa fantastica funzione.

Articolo precedente3 Italia rapina TIM e Vodafone con la promo da 50GB e minuti illimitati verso tutti
Articolo successivoTIM straccia Vodafone e Iliad con la promozione da 50 giga a soli 6 euro al mese