Nella giornata di ieri, Motorola ha annunciato il nuovo P30, il suo ultimo smartphone Android. Si tratta di un device che raccoglie alcuni dei tratti più distintivi della linea P20 di Huawei e dell’iPhone X di Apple.

Come già previsto, il dispositivo appena svelato presenta una doppia fotocamera verticale ed un ampio display in stile iPhone. Motorola avrebbe potuto presentare una tacca sul display più piccola. Infatti, il P30 non è dotato di una telecamera 3D o di qualsiasi altro modulo che occupa così tanto spazio per la parte superiore del dispositivo, come nel caso del Mi 8 di Xiaomi.

Inoltre, la variante Aurora P30 è praticamente identica al modello Twilight del Huawei P20. Al di sotto della scocca troviamo il chip Snapdragon 636 di Qualcomm e 6 GB di RAM. Questa combinazione rende il Motorola P30 un concorrente nel segmento medio-alto del mercato.

Il dispositivo monta l’interfaccia utente, ZUI 4.0 di Lenovo basata su Android 8.0 Oreo. Non è chiaro se verrà aggiornato ad Android 9 Pie in futuro. Il dispositivo è stato finora annunciato solo in Cina e resta da vedere se sarà commercializzato anche in altre parti del mondo. Il produttore sta attualmente lavorando su altri due mid-ranger Android dotati di notch destinati ad essere rilasciati in Occidente. Si tratta del Motorola One e del One Power, quindi potrebbe decidere di saltare il lancio del P30 a livello globale.

Motorola lancia il suo nuovo medio gamma che assomiglia ad un top di gamma

 

Il Motorola P30 è inoltre dotato di un pannello LCD IPS da 6,2 pollici con una risoluzione di 2.246 per 1.080 pixel, oltre ad una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica veloce. Anche una fotocamera frontale da 12 megapixel fa parte del pacchetto, insieme ad un sensore posteriore da 16 megapixel supportato da un altro modulo da 5 megapixel.

Il telefono verrà rilasciato in Cina il 15 settembre, ad un costo di circa 300 dollari per il modello con 64 GB di memoria flash. Sarà inoltre disponibile una variante P30 con 128 GB di spazio di archiviazione, con un prezzo di circa 360$, stando a quanto confermato da Motorola.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteAndroid 9 Pie: Google ha annunciato ufficialmente la versione Go Edition
Articolo successivoAmazon continua la sua espansione: nuove assunzioni previste in Italia