iPhone X selfieiPhone X è lo smartphone che tutti vogliono. Moderno, aggiornato, sicuro e ricco di una serie di funzioni che pochi altri concorrenti possono al momento vantare.

Ma esiste una caratteristiche che Apple detiene da tempo memorabile, ovvero sia il primato nel supporto software per i propri dispositivi. Con iOS 12 si scopre un mondo di possibilità e funzioni che possono tornare utili, come nel nostro caso, per migliorare i selfie fino a renderli perfetti.

Il confronto iOS 11 vs iOS 12 sul piano delle prestazioni della fotocamera anteriore non regge minimamente e pone in evidenza le chiare e nette differenze nella definizione delle immagini e dei dettagli.

 

Con iOS i tui selfie iPhone X saranno da far invidia

Mentre da iOS 12 arrivano conferme sulla presenza dei futuri iPhone dual sim si resta ancorati con i piedi per terra affrontando la questione sul piano attuale. I device esistenti della categoria iPhone X possono contare su un update che migliora notevolmente le performance del comparto camera.

L’effetto sfumatura in prossimità dei contorni del soggetto di primo piano si riducono per restituire invece un dettaglio più intenso sulle caratteristiche del profilo. L’immagine di un volto irsuto manifesterà i tratti in evidenza senza apparire come una forma anonima e distante. Si possono addirittura intravedere i peli e le loro direzioni. Un selfie al limite del realismo.

Su iOS 11 una situazione simile non è auspicabile. Su iOS 12, di control, le cose cambiano radicalmente. Tutto l’hardware viene spinto oltre il suo limite per restituire quel salto di qualità che di aggiornamento in aggiornamento solo Apple sa regalare. Appuntamento in autunno per ulteriori informazioni. Per ora fatevi un’idea con la prima immagine di confronto.fotocamera iPhone X iOS 12

A sinistra abbiamo l’immagine da iOS 11 mentre a destra lo stesso scatto tridimensionale realizzato in ambiente iOS 12. Notate la netta differenza? Il tutto appare molto più realistico.

Articolo precedenteIliad: l’operatore al passo coi tempi con le sue offerte ammicca alle nuove generazioni
Articolo successivoAndroid, scoperti 10 smartphone con vulnerabilità di fabbrica