Motorola P30

Motorola e Lenovo hanno in programma di lanciare un altro smartphone con sistema operativo Android di fascia media. Un dispositivo che andrà ad inaugurare una nuova linea, la serie P. I primi tre smartphone di questa serie, Motorola P30, P30 Note e P30 Play dovrebbero essere svelati in Cina in un futuro non troppo lontano.

Le immagini del primo, il Motorola P30, hanno appena rivelato che il display dello smartphone abbraccerà completamente una tacca. A differenza di alcuni dei dispositivi che che hanno adottato questo design, Motorola P30 avrà un notch piuttosto pronunciato nella parte superiore dello schermo.

 

Motorola P30, tutto quello che sappiamo su questo nuovo smartphone Android

La parte posteriore presenta una doppia fotocamera con i sensori disposti in verticale e un lettore di impronte digitali circolare quasi al centro. Questo lettore presenta al suo interno il logo Moto. Motorola P30, nel complesso, sembra ricordare l’iPhone X di Apple ma questo vale un po’ per tutti gli smartphone con il notch.

A differenza di iPhone X, lo schermo ha le cornici laterali un pelo più spesse anche se il rendering può ingannare in fatto di dimensioni. Per quanto riguarda le possibili caratteristiche dello smartphone, Motorola P30 dovrebbe esordire con uno schermo da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+.

Un pannello sul quale rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con la fotocamera frontale da 12 MegaPixel o con la doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 MegaPixel con autofocs e flash LED. Il cuore dello smartphone sarà un processore Octa Core supportato da 6 GB di RAM.

Un chip di cui non conosciamo altro ma che avrà certamente una GPU dedicata, e 64 GB o 128 GB di memoria interna espandibile. Motorola P30, infine, sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh e molto probabilmente verrà fornito con Android Oreo installato di default.

Articolo precedenteWhatsApp: aggiornamento nuovo con delusione tremenda, utenti furiosi al massimo
Articolo successivoDAZN: polverizzate Sky e Mediaset, i prezzi dei ticket per la Serie A partono da 7 euro