Instagram MusicLa novità ha già fatto impazzire numerosi utenti e adesso, dopo una fase di test iniziale, è disponibile anche in Italia. La nuova funzione riguarda le tanto acclamate Storie, che da qualche giorno YouTube ha inserito anche sulla sua piattaforma.

Instagram Music è l’ultima funzione aggiunta e permette di condividere brani musicali sulla propria Storia, basta inserire il titolo del brano desiderato nell’apposita voce.

Instagram Music è disponibile in Italia. Ecco come aggiungere un brano alla propria Storia!

Le Storie sono sempre più utilizzate dagli utenti e Instagram continua puntualmente ad inserire funzioni in grado di renderle irresistibili per i suoi iscritti. L’ultima novità riguarda l’introduzione di Instagram Music che adesso farà felici anche gli utenti italiani.

Basta scorrere verso destra e selezionare la voce “Musica” per poi inserire il nome del brano o dell’artista desiderato. La durata del pezzo scelto avrà un limite massimo di 15 secondi ma è possibile tagliare il brano e selezionare la parte desiderata prima di condividerla. I brani disponibili sono numerosi e gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra vari artisti.

Si tratta insomma di un altro dettaglio che darà al Social un tocco in più permettendogli di mantenere il suo successo.

L’ultimo aggiornamento aveva già introdotto tre novità. La voce “La tua attività”, che permette di visionare il tempo trascorso sul Social; il promemoria giornaliero che avvisa l’utente nel caso in cui si sia raggiunto il limite massimo di tempo online, che può essere impostato e disattivato in qualsiasi momento. Le notifiche push che possono essere attivate e disattivate personalizzando così le notifiche di Instagram.

 

 

Articolo precedenteTIM rilancia le offerte Connect per tutto agosto con internet illimitato e sconto di 100€
Articolo successivoIliad ha un problema gravissimo che potrebbe addirittura costarci la vita