Samsung Galaxy Note 9
Un nuovo caricatore wireless non annunciato da Samsung è trapelato online durante il fine settimana. I rendering sono stati condivisi da Roland Quandt, un noto addetto del settore direttamente dalla Germania.
Le immagini viste nella galleria qui sotto mostrano un gadget identificato dal numero di modello EP-P3100. Il modello trapelato una settimana fa è invece stato presentato come EP-N6100. Il caricatore presenta due pad, mentre gli altri rappresentano l’EP-P3100.
Entrambi dovrebbero essere annunciati insieme al Galaxy Note 9 all’inizio del prossimo mese. Quest’ultimo sarebbe apparentemente in grado di caricare un solo dispositivo alla volta. D’altra parte, l’EP-N6100 mette in mostra due pad, fornendo quindi ai consumatori la possibilità di ricaricare due dispositivi contemporaneamente.
L’accessorio dovrebbe essere commercializzato come Samsung Wireless Charger Duo ed avere un prezzo di circa 70 dollari, a seconda del mercato. Una recente serie di rendering pubblicati da AndroidHeadlines ha suggerito che Samsung ha in programma di lanciare una serie di promozioni legate ai preordini del Galaxy Note 9, al fine di incentivare i consumatori ad acquistare già al lancio il nuovo phablet.

Samsung potrebbe annunciare due varianti del suo caricatore wireless

Molto difficilmente però i prossimi caricatori wireless della società faranno parte del bundle offerto dalla società. Il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe supportare la ricarica wireless veloce basata sullo standard Qi, anche se sarà sicuramente necessario più tempo per ricaricare completamente la batteria.
Va considerato anche il fatto che dovremmo trovare a bordo un’unità da 4.000 mAh. La capacità sarà dunque del 20% maggiore rispetto a quella presente all’interno del Galaxy Note 8. Il gigante tecnologico sudcoreano ha già confermato che il Galaxy Note 9 sarà annunciato al suo prossimo evento “Unpacked”, che si terrà a New York il 9 agosto, con il dispositivo che dovrebbe essere messo in vendita a livello globale il 24 agosto. Il phablet Android dovrebbe avere un prezzo elevato, offrire una doppia fotocamera posteriore, 6 GB di RAM ed una S-Pen abilitata per il Bluetooth.
FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteHuawei registra tre nuovi dispositivi indossabili
Articolo successivoHuawei fa il grande passo e supera Apple nelle vendite di smartphone