Android: 4 applicazioni pericolosissime che dovete disinstallare dallo smartphone

Non è sempre oro tutto quello che luccica, neanche se parliamo di Android in quanto piattaforma esemplare sul piano mobile. Molte sono le motivazioni che spingono gli utenti a scegliere il robottino verde per il proprio smartphone ma bisogna stare attenti.

Il sistema operativo gode di tantissimi vantaggi, uno dei quali è sicuramente il livello di personalizzazione che si può raggiungere. Tutto questo è possibile grazie alle tante applicazioni che popolano il Play Store. Nel market targato Google, gli utenti potranno trovare vere e proprie occasioni, ma bisogna stare attenti. Ci sono delle app che invece di aiutare gli utenti, li danneggiano e non poco.

 

Android: 4 applicazioni dannosa, eliminatele subito dal vostro telefono per non avere problemi

Sono tante le volte in cui abbiamo parlato di applicazioni della piattaforma, e lo abbiamo fatto sia nel bene che nel male. Adesso però tutto sembra portare alla parte maligna, dato che vogliamo mettervi in guardia da ben 4 applicazioni dannose.

La prima, anche se non ci crederete, è Facebook e vi spieghiamo per quale motivo. Quest’app, nonostante vada a svolgere benissimo il suo dovere su Android, porta un notevole dispendio in termini di batteria. Molto meglio l’app in versione lite. 

A seguire Android presenta tante app per la pulizia del sistema, tra le quali però solo alcune sono affidabili. Una di quelle che dovete evitare è Clean Master, applicazione che serve veramente a poco. Le uniche funzioni che svolge bene, potete averle anche dal sistema stesso e di default. Inoltre chiude spesso dei processi che mandano in tilt il telefono, rallentandolo.

Un’altra app da evitare è YouTube Downloader, app che scarica musica in versione mp3 e che è quindi illegale. Inoltre sono molto pericolose le pubblicità che vi sono contenute.

Infine l’app da evitare che vi sconsigliamo per ultima è sicuramente Snapchat, contenuto che ha gli stessi effetti di Facebook su Android.

Articolo precedentePassa a TIM: minuti illimitati e fino a 50 giga con due nuove offerte a partire da 7 euro
Articolo successivoPosteMobile: splendido regalo per i possessori di Postepay e Postepay Evolution