Samsung e LG intendono lanciare nuovi smartwatch. Quest’ultima intende annunciare i propri prodotti entro la fine del mese. Così ha riportato Yonhap News, citando fonti del settore vicine ai due giganti della tecnologia sudcoreana.

All’inizio di quest’anno si è parlato di LG Watch Timepiece, un dispositivo indossabile ibrido che combina il sistema operativo Wear di Google e un touchscreen con i bracci dell’orologio meccanico. Questo particolare dispositivo avrebbe dovuto essere lanciato entro la tarda primavera. Invece, ha già ritardato per ragioni sconosciute, è probabile che venga introdotto nelle settimane che seguono. Le prossime offerte di indossabili Samsung, invece, non sono un mistero e saranno probabilmente lanciate come linea Galaxy Watch. Anche se c’è ancora una piccola possibilità che la serie venga pubblicizzata come Gear S4.

LG e Samsung lanceranno nuovi smartwatch, le gamme arriveranno nelle prossime settimane

Il produttore di apparecchiature originali di Seoul porterà i suoi nuovi smartwatch all’IFA. Trattasi di una fiera commerciale con sede a Berlino, in Germania, che inizierà il 31 agosto. Come nel caso della maggior parte degli annunci IFA di Samsung realizzati negli ultimi anni, la famiglia Galaxy Watch verrà probabilmente svelata durante la fase iniziale dell’evento stesso. L’ultimo report dà ulteriore credito a questa possibilità, affermando che i nuovi dispositivi di Samsung saranno in mostra a Berlino questa estate.

Si prevede che gli annunci LG di luglio includano invece due prodotti, con uno smartwatch tradizionale probabilmente destinato ad accompagnare il Watch Timepiece più anticonvenzionale. Mentre LG distribuirà quasi sicuramente dispositivi Wear OS, Samsung dovrebbe tenere il passo con il proprio Tizen. Anche se l’azienda sta esplorando la possibilità di commercializzare la versione rebranded di Android Wear.

Gli smartwatch stessi stanno avendo successo su scala globale, e hanno persino spinto alcuni nomi di tracker fitness come Fitbit a ricevere molta attenzione. Questi smartwatch non hanno ricevuto molta attenzione negli ultimi anni. Ciò in gran parte a causa del fatto che Qualcomm deve ancora consegnare un nuovo chip per tali dispositivi. Anche il prossimo Snapdragon 3100 si dice che sia ancora da 14 nm con capacità simili a quelle di Snapdragon Wear 2100 del 2016.