Xiaomi Mi A2
Buone notizie per tutti coloro che stanno aspettando Xiaomi Mi A2. Lo smartphone, uno dei più iconici per il marchio perché come il modello precedente dovrebbe essere molto giovanile, potente al punto giusto e soprattutto economico, potrebbe essere disponibile all’acquisto già da questo mese.

Il mese scorso vi avevamo parlato della possibilità di un arrivo per il mese di agosto, tempi che si sarebbero accorciati di qualche settimana. Nuove indiscrezioni rivelano che Xiaomi Mi A2 potrebbe arrivare sugli scaffali dei migliori negozi spagnoli già a partire dal 25 luglio. E insieme alla Spagna potrebbe esserci anche l’Italia.

Il prezzo non c’è dato saperlo ma siamo certi che sarà economico e molto conveniente se rapportato alla scheda tecnica. In ogni caso questo e altri dettagli non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni se davvero la commercializzazione si terrà tra poco meno di 20 giorni.

 

Xiaomi Mi A2, le possibili caratteristiche tecniche

Xiaomi Mi A2 dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un aspetto molto simile a quello visibile nell’immagine in apertura. Una scocca in metallo che potrebbe essere disponibile in almeno tre colorazioni: nero, oro e blu. Incastonato in questo corpo ci sarebbe lo schermo: un pannello da 5.99 pollici di diagonale.

Il display avrebbe 2260 x 1080 pixel di risoluzione ed un aspect ratio di 18:9. Il cuore di questo Xiaomi Mi A2, invece, sarebbe lo Snapdragon 660 con processore Octa Core, GPU Adreno 512 e svariati quantitativi di memoria. Ci sarebbero 4 e 6 GB di RAM abbinati a loro volta a 32, 64 e 128 GB di memoria interna.

Un mix sicuramente interessante, ulteriormente arricchito dalla presenza di una fotocamera frontale da ben 20 MegaPixel e dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore che sfrutterebbe un sensore da 12 MegaPixel e uno da 20 MegaPixel. Il tutto con autofocus, flash led e possibilità di realizzare ritratti con effetto bokeh.

Non mancherebbe il lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, la porta USB Type-C per la ricarica della batteria da 3010 mAh, ed un modem 4G. Componenti che verranno gestite da Android Oreo grazie al programma Android One e incastonate dentro un corpo di circa 158.7 x 75.4 millimetri.

FONTEmysmartprice.com
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Plus: la presenza del sensore di sblocco sul display non è un’utopia
Articolo successivoNokia 8110 4G avrà la sua versione di WhatsApp con il prossimo aggiornamento di KaiOS