Rendering dell’Apple Store che avrà sede a Milano

L’Apple Store e Starbucks approdano ufficialmente a Milano. Il primo sarà ubicato in piazzetta Liberty, mentre la nota catena sarà in Cordusio, pochi mesi dopo. Trattasi di due aziende celebri in America, ma non solo. Finalmente arriveranno anche in Italia.

Ad aprire le danze sarà l’azienda di Cupertino. Infatti, procedono da un po’ i lavori per lo Store di Apple che sarà inaugurato il 18 Luglio. Tutto ha avuto luogo sulle macerie dell’ex cinema Apollo. Il progetto è opera di Norman Foster. Alcuni rendering trapelati online mostrano rifiniture di ampi spazi all’avanguardia con un tocco d’eleganza. Inoltre, lo store sarà sottoterra. Insomma, una sorta di omaggio a quello sulla Fifth Avenue di New York City. Un’incredibile scalinata effetto anfiteatro costituirà l’ingresso. Ovviamente non sarà realizzata una struttura del genere a scopo decorativo. Infatti, qui avranno luogo numerosi eventi pubblici. E il tutto sarà celato sotto l’atmosfera magica di una cascata d’acqua.

Milano è pronta ad aprire le porte per inaugurare l’Apple Store e Starbucks per la prima volta

L’accesso vero e proprio dell’Apple Store ci sarà tramite una scala anch’essa sormontata da acqua e da una realizzazione in vetro. L’anfiteatro sarà ovviamente ornato di ulteriori rampe di scale ampie per l’accesso e al centro del cuore della struttura le cascate d’acqua diventeranno un maxi schermo. Trattasi dunque di una composizione imponente e dall’effetto incredibile, talmente d’impatto che sono stati inseriti anche alberi ornamentali che addolciranno il risultato visivo finale.

Come già accennato all’inizio dell’articolo, non sarà solo Apple a lasciarci a bocca aperta con questo store straordinario. Anche Starbucks, colosso non della tecnologia ma del caffè e del frappuccino, è pronto ad essere accolto. In questo caso non sono stati rimpiazzati i resti di un cinema ma dell’ex Palazzo delle Poste. Le porte di Starbucks si apriranno a settembre, qualche mese dopo l’avvento dell’Apple Store.

Articolo precedenteRecensione YI Cloud Dome Camera 1080p: la videosorveglianza a 360°
Articolo successivoHuawei P9 non riceverà Android Oreo per problemi di hardware