HMD Global ha lanciato lo smartphone Nokia 2, un device super economico lo scorso anno nel corso del mese di novembre. In occasione dell’evento di lancio la società ha affermato che il telefono avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nei mesi successivi.

A dicembre il Chief Product Officer della compagnia, Juho Sarvikas, ha informato che il telefono salterà la versione 8.0 di Android e passerà direttamente ad Android 8.1 Oreo. Ha anche confermato che l’aggiornamento per Android 8.1 introdurrà la maggior parte delle funzionalità che includeranno anche i miglioramenti della gestione della memoria.

Dopo diversi mesi dal suo annuncio, è finalmente disponibile il primo aggiornamento beta di Android 8.1. Il Nokia 2.1, è invece il suo fratello maggiore, introdotto poche settimane fa ed è uno smartphone Android Go. L’aggiornamento beta di Android 8.1 introduce nuove funzionalità tra cui l’API di Neural Networks, la correzione delle emoji per l’hamburger, il menu Nuove impostazioni, la percentuale della batteria di un device collegato in Bluetooth e le API per sviluppatori (livello API 27).

L’aggiornamento porta anche correzioni di bug ed i pulsanti di navigazione a risparmio energetico. L’aggiornamento beta è già disponibile per il download e l’aggiornamento stabile sarà disponibile nelle prossime settimane dopo aver ricevuto il feedback degli utenti. Gli utenti di Nokia 2 possono verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento andando su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti software.

 

Nokia 2 si aggiorna ad Android Oreo 8.1 in versione beta

 

Solo per ricordare, il dispositivo è dotato di un processore quad-core, Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 GHz con 1 GB di RAM. La memoria interna del Nokia 2 è da 8 GB che può essere ulteriormente espansa fino a 128 GB tramite la scheda microSD. Sul fronte della fotocamera, il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre sul fronte utilizza un sensore da 5 MP.

Gli aspetti di connettività nel Nokia 2 includono il Wi-Fi 802.11, la micro USB 2.0, A-GPS, GLONASS, BDS e dual sim. Lo smartphone è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4100 mAh ed offre fino a due giorni di autonomia.

FONTEgizbot
Articolo precedenteOnePlus 6: Google Lens arriva su OnePlus Camera [download apk]
Articolo successivoLe migliori distribuzioni Linux del 2018 completamente gratis [GUIDA]