Quello che vi proponiamo in apertura articolo è un render ufficiale di Moto Z3, smartphone di fascia alta made in Motorola e Lenovo. Qualora vi sembrasse familiare, tranquilli, c’è un motivo: è identico a Z3 Play, del quale vi abbiamo già parlato in vari articoli pubblicati la scorsa settimana.

L’immagine è stata condivisa da una fonte affidabile; ciò detto, v’è una leggera differenza tra questo rendering ufficiale e il precedente Moto Z3 Play uno: lo sfondo. Ancora, la fonte ha confermato che Motorola non intende rilasciare una versione Force di Z3; pertanto, a differenza dello scorso anno, quando il Moto Z2 arrivò anche nelle versioni Force e Play, lo Z3 sarà disponibile esclusivamente nelle varianti Standard e Play. Probabilmente, nonostante l’aspetto identico, il Moto Z3 potrebbe essere un po’ più sottile di Z3 Play. Potrebbe: il condizionale è d’obbligo.

 

Moto Z3 e Z3 Play: quali differenze?

Il nuovo modello di Moto Z, rispetto alle passate generazioni, porta con sè un display molto più prominente, un design edge-to-edge e cornici sottolissime. Non manca poi una doppia fotocamera posteriore, posizionata centralmente proprio sopra il logo Moto. Non c’è nessun pulsante situato sulla parte anteriore e – apparentemente – nessun sensore di impronte digitali sul retro. Questo perchè Motorola ha scelto di posizionare lo scanner sul lato destro, accanto al tasto per l’accensione / spegnimento.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fonte non ci dice nulla, ma presumiamo un hardware di fascia alta, con Snapdragon 845 e 6GB di RAM.

Sappiamo però le specifiche tecniche di Moto Z3 Play, il quale dovrebbe avere 4 GB di RAM, fino a 64 GB di spazio di archiviazione espandibile e un SoC Snapdragon 636 di Qualcomm. Sul retro trovano posto due sensori da 12 + 8 megapixel, e una fotocamera frontale da 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e non vi sarà il jack per cuffie.

La presentazione dovrebbe avvenire domani 6 giugno, ma non abbiamo conferme in merito. Inoltre, Motorola è pronta a svelare anche un nuovo cellulare: One Power.

Articolo precedenteSnapdragon 850: Qualcomm ribadisce che non sarà utilizzato su smartphone
Articolo successivoGoogle Lens ha finalmente la sua icona standalone e svela l’esistenza di Pixel 3