Passa a Vodafone: scontro con TIM grazie alla nuova Special 30GB a 10 euro

Ci sono ancora novità per quanto concerne i cambiamenti contrattuali proposti da Vodafone nel corso di queste settimane. La querelle si aggiorna ora con un nuovo episodio, che andremo ora a riportare. Al fine di comprendere meglio la situazione, facciamo un piccolo excursus nel recente passato.

Il primo episodio della telenovela arriva ad inizio anno. Vodafone, seguendo le direttive degli altri operatori telefonici, decide di applicare aumenti pari all’8,6% su ogni contratto in essere. Lo scenario cambia con l’intervento dell’AGCOM che ammonisce i provider telefonica per la scelta unilaterale ai danni dei consumatori.

A differenza di TIM e Wind che decidono di diminuire i loro aumenti, l’operatore britannico opta per una totale cancellazione. Questo sino ad inizio mese, quando Vodafone annuncia nuovi rincari che andranno da 0,69 centesimi ad 1,49 euro.

 

Leggi anche:  Vodafone: aumenti in arrivo fino a 4 euro, i clienti si rivolgono a Tim, Tre e Wind

Il regalo di Vodafone a chi subisce gli aumenti

Sui social la polemica è stata, a dir poco, feroce. Forse, anche per questa ragione, il brand inglese si è deciso ad effettuare una mossa per venire incontro ai suoi utenti. Tutti coloro che da qui al prossimo 27 maggio dovranno pagare una tariffa maggiorata sulla ricaricabile potranno avere ogni mese 2 GB extra per la navigazione internet.

I GB di internet sono validi per la durata di un anno e sono utilizzabili anche con la velocità garantita dal 4G.