Sharp ha annunciato il suo nuovo smartphone, lo Sharp AQUOS R2. Si tratta del successore diretto dell’AQUOS R della società, annunciato lo scorso anno in Giappone. Il nuovo smartphone è stato introdotto anch’esso in questa nazione.

Lo Sharp AQUOS R2 è realizzato in metallo e vetro, con i tasti di accensione e del volume posti sulla destra. Il telefono è stato realizzato riducendo al massimo le cornici piuttosto sottili e con un piccolo spazio nella parte bassa, sotto il display che contiene lo scanner di impronte digitali.

Sono presenti due fotocamere sul retro del telefono, allineate verticalmente, mentre un flash LED si trova accanto a queste due telecamere. Il display sfoggia gli angoli arrotondati e le sue due fotocamere sporgono sul retro, non sono esattamente a filo con il retro del device.

Lo smartphone è dotato di un display IGZO da 6 pollici QHD + (3040 x 1440) con un vetro curvo 2.5D. Non manca neanche la ormai caratteristica tacca sul frontale. Il display ha una frequenza di aggiornamento di 100 Hz, con un rapporto di visualizzazione 19: 9. Il telefono è alimentato dal processore octa-core a 64-bit, lo Snapdragon 845, unito a 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di spazio di archiviazione che è possibile espandere utilizzando una scheda microSD.

 

Sharp punta a conquistare clienti anche nel settore smartphone con il nuovo arrivato

 

Android 8.0 Oreo è già presente al lancio e troviamo una batteria da 3,130 mAh, non rimovibile. Lo Sharp AQUOS R2 dispone anche della ricarica rapida, probabilmente affidata alla Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Passando al reparto fotografico, sul retro troviamo una fotocamera doppia, disposta verticalmente in stile iPhone X con sensori da 22,6 e 16,3 megapixel (con obiettivo ultragrandangolare a 135 gradi).

Sul fronte troviamo una fotocamera sempre da 16,3 megapixel. Lo smartphone è resistente all’acqua ed alla polvere, in quanto dotato di un grado di protezione IPX5 e dispone anche del Bluetooth 5.0. Una porta USB Type-C è inclusa nella parte inferiore del telefono, mentre il dispositivo viene fornito con il supporto per il Dolby Vision.

Lo Sharp AQUOS R2 è disponibile nelle varianti di colore Premium Black, Platinum White, Aquamarine, Coral Pink e Rose Red e sarà disponibile a partire da questa estate. Sharp non ha condiviso altre informazioni riguardanti il prezzo o i paesi di commercializzazione. Non resta che attendere per scoprire quali saranno le novità.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteFinney, il primo smartphone blockchain ufficializzato da Sirin Labs
Articolo successivoAndroid preda dei malware: app dannose pubblicate al ritmo di 10 secondi