Apple al lavoro per creare i propri display

Secondo le ultime ricerche del quarto trimestre 2017 di Counterpoint, i profitti relativi agli smartphone globali sono diminuiti dell’1% nel quarto trimestre 2017 (ottobre-dicembre) dal momento che il mercato degli smartphone Premium non è cresciuto come previsto.

L’iPhone X da solo ha generato il 35% dei profitti totali. Ciò ha permesso al produttore di iPhone a crescere dell’1% nello stesso trimestre. “I profitti globali del telefono sono diminuiti dell’1%, ma anche Apple è cresciuta dell’1% grazie all’iPhone X”.

“Il Melafonino del decennale da solo, ha generato il 21% del fatturato totale dell’industria. Il 35% dei profitti complessivi durante il trimestre e la sua quota è destinata a crescere nel corso del tempo”, ha dichiarato l’analista di ricerca, Karn Chauhan.

“Inoltre, Apple è ancora in grado di mantenere otto smartphone nella top ten. Tra questi troviamo anche suoi modelli di tre anni fa, generando il maggior profitto rispetto agli attuali smartphone concorrenti di altri produttori”, ha affermato. Il mercato globale degli smartphone ha già raggiunto il suo picco con cicli di sostituzione più lunghi.

Apple ha pubblicato tre nuovi tutorial

“I profitti cumulativi dei produttori cinesi hanno superato gli 1,3 miliardi di dollari durante il quarto trimestre 2017. Sono stati trainati dall’incremento del mix di smartphone di fascia medio-alta, infatti anche il prezzo di vendita medio (ASP) dei loro dispositivi top di gamma è aumentato di anno in anno” ha aggiunto il direttore associato Tarun Pathak.

Apple pare proprio sia riuscita a far centro con il suo iPhone X

 

I principali player cinesi come Huawei, OPPO e Vivo stanno ora cercando di aumentare la fascia di prezzo. In che modo? Sfruttando le proprie capacità di produzione interna ed apportando innovazione ai propri dispositivi, ha aggiunto.

L’iPhone X ha generato 5 volte più ricavi dei profitti combinati di oltre 600 produttori legati al mondo Android durante il quarto trimestre 2017, ha sottolineato la società di ricerca. Questo è un punto di riferimento significativo, in quanto l’iPhone X è arrivato sul mercato solo negli ultimi due mesi durante il quarto trimestre dello scorso anno.

FONTEgizbot
Articolo precedenteWhatsApp: in questo modo avrete due account su un solo smartphone
Articolo successivo3 Italia: le nuove ALL-IN portano fino a 80 Giga, in regalo arriva Netflix per tutti